Raccomandata ADERBIS di che si tratta?


Se hai trovato nella posta un avviso di giacenza raccomandata Nexive con codice ADERBIS, qui puoi trovare diverse informazioni che ti saranno sicuramente utili. Innanzi tutto bisogna specificare che se fino a qualche anno fa, Poste Italiane era l'unica società deputata a consegnare raccomandate in Italia, da un pò di tempo a questa parta si sta facendo largo anche Nexive.
Purtroppo anche Nexive è abilitato a consegnare atti giudiziari , accertamenti ed altre raccomandate spiacevoli. 


Esegui il tracking della raccomandata Nexive


Sul tagliando di giacenza è indicato sicuramente un codice alfanumerico che identifica univocamente la raccomandata secondo gli standard Nexive. Collegandosi sul sito di tracking raccomandate nexive indicato di seguito, è possibile verificare da quale località parte la raccomandata e dove viene tenuta in giacenza.

Tracking raccomandata nexive


Raccomandata con codice ADERBIS, ecco cosa contiene


La raccomandata Nexive con codice ADERBIS contiene un accertamento proveniente dall'Agenzia delle Entrate.

La raccomandata Nexive ADERBIS proveniente dall'agenzia delle Entrate contiene in genere una richiesta di pagamento relativa ad errori od omissioni nelle dichiarazione dei redditi evidenziate da controlli automatici, controlli formali, verifiche su redditi a tassazione separata.

Raccomandata ADERBIS multa dall'Agenzia delle Entrate


Per le raccomandate relative ai controlli automatici
, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione o di quella definitiva (nei casi di rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 1/3 di quella ordinaria (10% invece del 30%)

Per le raccomandate relative ai controlli formali,
il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione (anche nei casi di successiva rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 2/3 di quella ordinaria (20% invece del 30%)

Per i redditi a tassazione separata, non sono dovuti né interessi né sanzioni se il pagamento avviene entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione o dalla data di un’eventuale successiva rettifica dell’ufficio. In caso di tardivo o mancato pagamento, la sanzione è del 30%.
Altri articoli per te:

20  commenti :

  1. BUON GIORNO,
    HO RICEVUTO UN AVVISO DI GIACENZA RACCOMANDATA AR NEXIVE CON CODICE EQU725005460860
    DI COSA SI TRATTA??????
    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con codice EQU penso sia una raccomandata messo Equitalia, una sanzione o una cartella da pagare

      Elimina
  2. Codice che inizia ADSRAR cos'è? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore mi dite questo codice cos'è ADSRAR2021

      Elimina
  3. codice AZR cosa può essere?

    RispondiElimina
  4. salve, oggi mi arriva una cartella esattoriale per posta che è già andata a ruolo. Mi reco presso lo sportello Equitalia competente e scopro che una società privata delegata a consegnarmi la vera cartella senza interessi e sanzioni aveva riconsegnato il tutto con la dicitura COMPIUTA GIACENZA. Questi signori non l'hanno mai portata a destinazione, troppo facile scrivere COMPIUTA GIACENZA, senza recarsi presso il destinatario. E io pagoooooooo. ALTRA INGIUSTIZIA ITALIANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace sentire queste storie, la legge tutela le istituzioni che comminano le multe ed in effetti, se così non fosse, sarebbe troppo facile fare i furbi rendendosi irreperibili. Nel suo caso chi ha fatto il furbo è stato il soggetto incaricato alla spedizione.

      Elimina
  5. Io ho ricevuto uno scontrino con un codice ADERBIS13 GUARDANDO QUA E LA SU INTERNET MI E SEMBRATO DI CAPURE PROVENGA DA AGENZIA ENTRATE. QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA IN MERITO A QUESTO CODICE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricevuto raccomandata aderbis1700000....cosa può essere

      Elimina
    2. anche io ho ricevuto aderbis1700000 ... alla fine cosa era?

      Elimina
    3. Anche io aderbis 17000. Cosa è?????

      Elimina
  6. Salve ho ricevuto un avviso di giacenza da necive con cos.ADERTERU16S000013814 si che cosa si tratta. Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
  7. Salve ho avuto una raccomandata aderbis di cosa si tratta

    RispondiElimina
  8. Buonasera...raccomandata ADERRBIS 17000..COSA SI TRATTA?

    RispondiElimina
  9. raccomandata ADERRBIS 17000..COSA SI TRATTA ???

    RispondiElimina
  10. Ho ricevuto raccomandata con codice aderbis 18 di cosa si tratta

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho ricevuto oggi un avviso di giacenza di una raccomandata Nexive con codice ADERBIS 1800000... e vorrei sapere di cosa si tratta. Sicuramente arriva da parte dell'Agenzia delle Entrate. Due anni fa ho una raccomandata Aderbis1700000... era la richiesta di un pagamento per degli arretrati percepiti (tassazione separata). Qualcuno saprebbe dirmi a cosa si riferisce il codice 1800000...?
    Grazie della risposta

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->