Informazioni su questo sito


MarketMovers.it  .... move your business ....
Disclaimer
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e NON rappresenta quindi una testata giornalistica. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute in queste pagine. I consigli proposti hanno come unico scopo quello di fornire informazioni. Non sono, quindi, un'offerta o un invito a comprare o a vendere titoli. Nonostante sia garantita la massima attenzione nella pubblicazione dei dati e delle notizie, non ci assumiamo nessuna responsabilità riguardante informazioni errate o che possano in qualche modo costituire turbativa di mercato. Le informazioni contenute su questo sito sono fornite in buona fede a servizio dell'informazione. Il sito è gestito nel tempo libero da esperti di finanza e non ha fini commerciali. 
Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare tramite la sezione contatti per la loro immediata rimozione.
 
MarketMovers.it choice of the Masters!


Su quali server è ospitato?
Il portale è tuttora ospitato dai server di Google localizzati in Mountain View (California).

La storia
MarketMovers.it nasce in realtà come un piccolo progetto, ossia quello di pubblicare mensilmente la BlackList Consob. Tutto questo accadeva all'incirca a metà 2009. Il notevole aumento dei visitatori e il particolare interesse dimostrato da alcuni lettori hanno però portato il webmaster ad ampliare sempre maggiormente il sito.

La svolta 
Il 21/07/2010 il portale comincia a prendere realmente forma. Viene reinventata e sviluppata la parte grafica del sito che implementa funzioni esclusive come il calcolatore automatico della tassazione sugli ETF. Marketmovers è stato il primo sito a rendere pubblica l'importanza dello SPREAD BTP BUND, ottenendo visitatori da Milano, Roma, Bruxelles, Strasburgo, Berlino, Londra. Tutti i più importanti centri finanziari e politici hanno utilizzato il sito per verificare gli spread tra titoli di stato tedeschi ed altri stati europei. Marketmovers è divenuto quindi un punto di riferimento per i mercati finanziari globali, pur occupandosi anche di questioni prevalentemente italiane come fisco e normative.

MarketMovers.it quality without compromise! 

MarketMovers.it diviene immediatamente un punto di riferimento informativo per investitori istituzionali e traders. Proficue collaborazioni con società di trading come Fusion Media LTD (gestore del sito Forexpros.it -financial markets worldwide) e conosciuti esperti del settore finanziario come Mino Manes hanno decretato un rapido successo.   
 
Cosa offre MarketMovers.it rispetto ad altri siti di finanza?
MarketMovers.it  offre servizi esclusivi quali:
  •  la pubblicazione mensile della "black list" ossia la lista nera della Consob delle società quotate sul mercato telematico azionario italiano, tenute, ai sensi dell'art. 114 del TUF, a fornire con cadenza mensile al mercato notizie aggiornate sulla situazione finanziaria (in particolare sull’indebitamento) e sull’evoluzione di eventuali piani di ristrutturazione. Questa lista è uno strumento fondamentale per investitori istituzionali e privati che si accingono ad operare sui mercati finanziari.
  • La pubblicazione della GreyList consob
  • La pubblicazione della lista di azioni sospese dalle contrattazioni
  • Previsioni e analisi di mercato
  • Analisi delle nuove norme in materia finanziaria/fiscale
  • Tips in materia di fisco/tasse/diritto legale
  • Le notizie della stampa analizzate con senso critico, per capire dove finisce l'attività di informazione e comincia quella di persuasione, molto negativa per chi vuole investire
  • notizie e commenti sull'andamento della Borsa di Milano e delle principali piazze europee, Wall Street e materie prime (commodities) quotate presso il NYMEX (New York Mercantile Exchange)
  • Il calcolatore automatico on-line della tassazione sugli ETF con stampa riepilogativa dell'operazione di trading
  • Formazione gratuita
  • ...e molto altro ancora... visita il sito e usa la funzione di ricerca per trovare tanti altri servizi e contenuti esclusivi

Perchè MarketMovers è diverso dagli altri : 

MarketMovers.it is the difference 
  • Siamo una fonte libera di informazione. 
  • Siamo NEUTRALI a differenza dei normali organi di stampa, perchè non siamo pagati e controllati da nessuno.
  • Siamo un gruppo di esperti che offrono la loro conoscenza/competenza senza chiedere nulla in cambio. NON vendiamo NIENTE. Non vendiamo costosi corsi di trading. Crediamo che la formazione possa essere effettuata direttamente online senza inutili sperperi di denaro. 
It's not a trick .... It's MarketMovers.it 



Breve approfondimento sulla Black List CONSOB:

Chi è la Consob?La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), istituita con la legge n. 216 del 7 giugno 1974, è un'autorità amministrativa indipendente, dotata di personalità giuridica e piena autonomia con la legge 281 del 1985, la cui attività è rivolta alla tutela degli investitori, all'efficienza, alla trasparenza e allo sviluppo del mercato mobiliare italiano.
 
MarketMovers.it è il primo sito finanziario italiano che aggiorna mensilmente la blacklist e la mette a disposizione di tutti gli investitori.
Altri articoli per te:

0  commenti :

-->