Giacenza raccomandata Sailpost, di che si tratta?


La raccomandata Sailpost non viene recapitata da Poste Italiane, ma da un corriere privato. Non è possibile conoscere il contenuto preciso della raccomandata, ma almeno farsi un'idea di chi la manda e da dove proviene. I codici riportati sull'avviso di giacenza cominciano con 2000, 2001, 2002, 2003... di che si tratta?

Il codice della raccomandata serve ad identificare la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando lasciato dal portalettere. La raccomandata Sailpost è un particolare tipo di raccomandata spedita online, generalmente NON si tratta di una multa.
Si tratta di una Raccomandata Senza Busta che il mittente ha spedito direttamente online senza andare a fare la fila in posta e che è stata affidata all'operatore postale Sailpost.
Il primo passo per acquisire informazioni sulla raccomandata Sailpost è eseguire un tracking per vedere da dove arriva la busta.

Esegui il tracciamento della raccomandata Sailpost


Di seguito puoi collegarti al sito di Sailpost dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata 2000*



Raccomandata Sailpost cosa può contenere?

Chi l'ha inviata? Di cosa potrebbe trattarsi? Essendo una raccomandata spedita online potrebbe essere qualsiasi comunicazione generica.

La raccomandata Sailpost potrebbe contenere:
- richiesta risarcimento danni
- lettera da un avvocato
- sollecito mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - risarcimento )


Dubbi sulla raccomandata Sailpost? Lascia un commento qui sotto.
Altri articoli per te:

12  commenti :

  1. Buongiorno, in data 01/04/2022 ho ricevuto una raccomandata ma non riesco ad essere a Modena, voi riuscite a spedirla nelle poste centrali di Carpi. Saluti

    RispondiElimina
  2. Salve ho ricevuto un avviso di giacenza con il codice 2005 volevo sapere il mittente se è possibile grazie

    RispondiElimina
  3. non è per niente chiara la mia idea fatta. anche perchè sono quasi 30 volte che chiamo per una lettera ricevuta senza ottenere risposta, ovvio che il mio parere è assolutamente negativo... magari gradirei di non essere più interpellato !!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno ho ricevuto un avviso di giacenza con codice che inizia con 59, qualcuno sa cosa può essere?

    RispondiElimina
  5. O ricevuto unagiacenza odi e inizia 0101 cose

    RispondiElimina
  6. Buongiorno mi e' arrivata una raccomandata con il codice 2807 potrei sapere cose?

    RispondiElimina
  7. Oggi pomeriggio 2/03/2023 ho trovato nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza di una raccomandata dell'agenzia sailpost di Brescia 1 intestato a me con il codice 4899, senza mittente che risulta consegnato alle ore 8. Ho fatto una ricerca per capire di cosa si poteva trattare, dal momento che non aspettavo nessuna comunicazione del genere e soprattutto la consegna alle 8 del mattino, quando il postino non passa mai prima delle h 10 nella zona dove abito

    RispondiElimina
  8. Ho ricevuto una raccomandata senza codice come faccio a sapere di cosa si tratta

    RispondiElimina
  9. Buonasera, ho ricevuto un'avviso di giacenza che purtroppo per motivi di salute non ho potuto ritirare. Sono passati 30 giorni e quindi è scaduta e rimandata indietro codice 2014.come faccio a sapere di cosa si tratta?

    RispondiElimina
  10. Ho ricevuto avviso di giacenza sailpost codice20092210230084203

    RispondiElimina
  11. raccomandata codice 2039

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.