ING Modifica limite pagamenti contactless 2021



ING direct ha modificato recentemente il limite dei pagamenti contactless 2021, informando i propri clienti con una mail che viene citata integralmente di seguito. 


Avviso limite pagamenti contactless ING

Ti informiamo che dal 1 Gennaio 2021 i gestori dei lettori di strumenti elettronici (POS) stanno aumentando progressivamente il limite per le transazioni contactless senza l'inserimento del PIN, dagli attuali 25 euro a 50 euro.

 La modifica e' stata decisa dai maggiori circuiti di pagamento (Visa e Mastercard) per rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, sempre piu' digitali e alla ricerca di un pagamento semplice, rapido e sicuro.

Quando effettui pagamenti in negozio con le tue carte ING, in modalita' contactless e fino ad un importo di 50 euro, potrebbe quindi non esserti piu' richiesto l'inserimento del PIN della carta.

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

Ricordati che anche tutti gli acquisti in negozio effettuati in modalita' Contactless possono beneficiare del bonus Cashback, il rimborso previsto dal Governo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novita' riguardanti altre iniziative del Governo, come Cashback, Super Cashback e Lotteria degli scontrini?

Trovi tutte le informazioni su ing.it/cashback.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.