Può capitare che il decoder SKY MySky HD rimandi ad una schermata monocromatica blu in cui comunica la mancanza di segnale. Una finestra di dialogo consiglia di effettuare il reset oppure se il problema persiste, di effettuare il test di analisi dei problemi.
Il reset non risolve il problema e compare sempre la schermata blu.
Effettuando il test diagnostico viene comunicato il codice dell’errore: 33ab – 32ab – 31ab.
Il manuale SKY segnala che il codice di errore 33ab – 32ab – 31ab indica assenza di segnale dalla parabola secondo certe polarità e banda.
Cosa significa l'errore 33ab – 32ab – 31ab ?
Questo potrebbe significare che:
- La parabola si è spostata/danneggiata a causa di vento / neve / altri agenti atmosferici o manomissioni
- potrebbe essere che facciano cattivo contatto i connettori d'antenna oppure il cavo coassiale sia danneggiato
Come risolvere l'errore 33ab – 32ab – 31ab ?
Nella maggior parte dei casi il problema riguarda la centratura della parabola, infatti l'antenna parabolica deve essere centrata millimetricamente sulla posizione orbitale di HotBird.
Alcuni utenti segnalano che in condizioni meteo avverse è successo che il decoder segnali l'errore 33ab – 32ab – 31ab che poi si risolve automaticamente aspettando un pò di tempo.
Purtroppo contattare sky è più difficile che contattare il presidente del consiglio. io ho il 31ab verificatosi durante un temporale e non so cosa fare, perchè non so se posso mettere le mani nella parabola.
RispondiEliminaQuando esce codice errore ma non dà nessun numero identificativo cosa fare
RispondiEliminaL'unica cosa e' chiamare un antennista che col misuratore di campo controllera' se la parabolica e' centrata bene.
RispondiEliminaEsatto
Elimina