Codice raccomandata 6183, di cosa si tratta?


La raccomandata 6183 viene gestita da Poste Italiane, che in caso di assenza del destinatario lascia un avviso di giacenza nella cassetta delle lettere (cosa che si verifica sempre più spesso in periodo Covid). Ricevere un avviso di giacenza raccomandata con codice 6183 può generare uno stato di ansia per possibili comunicazioni sgradevoli o peggio ancora multe/ cartelle esattoriali. Cosa contiene la raccomandata 6183, di che si tratta?

Il codice della raccomandata serve ad identificare la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo. Cominciamo subito col dire che la raccomandata 6183 non è un atto giudiziario quindi possiamo escludere a priori che si possa trattare di citazioni in giudizio, multe stradali, cartelle esattoriali, mandati di comparizione in tribunale.
Tuttavia bisogna anche essere molto chiari dicendo che NON è possibile stabilire con certezza il contenuto della raccomandata 6183, ma solo fare delle supposizioni. Seguendo le istruzioni sotto e facendo mente locale, potresti capire di cosa si tratta pensando alla tua situazione economica e familiare.
Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per capire da dove arriva la raccomandata 6183.

Esegui il tracking della raccomandata 6183


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata 6183



Raccomandata codice 6183 cosa può contenere?

La raccomandata codice 6183 può contenere:
- comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto, richiamo dalla casa madre, assicurazione)
- comunicazione da banche assicurazioni
-recapito carte di credito/debito
-segnalazione mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - richiesta risarcimento )


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->