Bimby errore 52, come risolvere facilmente



Il Bimby può fermarsi e dare l'errore 52, problema abbastanza diffuso per chi usa frequentemente il Bimby.  Vediamo allora cosa significa errore 52 e cosa provoca questa segnalazione di errore che non permette di utilizzare il Bimby.

Errore 52 Bimby, cosa significa?

Il Bimby interrompe le operazioni dando errore 52 quando il coperchio non è ben fissato, ruota o si sposta. L'errore 52 può anche presentarsi appena dopo l’avvio delle lame con perdite dal boccale e/o perché sono umidi i contatti sotto al boccale. L'errore 52 può quindi riguardare anche le guarnizioni del Bimby che si sono usurate oppure sono sporche e quindi non svolgono bene il loro lavoro lasciando cadere liquidi che inevitabilmente vanno ad inumidire anche i contatti elettrici.


ERRORE 52 Bimby è un problema di penetrazione acqua o vapore negli innesti del motore, dove viene inserito il boccale


Soluzioni all'errore 52 Bimby

Ecco come risolvere l'errore 52 del Bimby con la lista di tutte le possibili soluzioni:

  • fai asciugare bene il Bimby e riprova 
  • inserisci delle cannucce nei forellini di gomma ( dove si innescano gli spinotti del boccale), una per ogni fiorellino, taglia le cannucce poco al di sopra della guarnizione e spara il phone tiepido per un bel po' di tempo, estrai le cannucce e inserisci il boccale. I liquidi che si erano introdotti all'interno sono evaporati e il bimby non va più in protezione.
  • Smonta il Bimby per una pulizia ed asciugatura completa (soluzione molto laboriosa che solitamente non conviene fare, perché basta asciugare con il phone)

Altri articoli per te:

2  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.