Errore e-8210604a Ps4



Nel momento in cui effettui il pagamento dell'abbonamento mensile su PS4 appare l'errore E-8210604A che non ti permette di concludere l'operazione.
Il codice errore e-8210604a sembra piuttosto comune e non permette di proseguire con l'acquisto di un abbonamento Playstation Plus o Playstation Now per errori nella gestione del pagamento.

Vediamo come capire e risolvere il problema  e-8210604a.

Cosa significa errore e-8210604a

L'errore  e-8210604a indica che le informazioni sulla carta non sono corrette ovvero ci problemi con il sistema di pagamento. Verifica dunque che la carta di credito non sia scaduta, ci sai saldo spendibile e che le informazioni inserite siano corrette.
Ci risulta che le informazioni della carta di credito o debito associata al tuo account di Sony Entertainment Network (SEN) non sono valide. Segui la procedura riportata qui sotto: 
  • Vai a [Impostazioni] > [PlayStation Network/Gestione account] > [Informazioni sull'account] > [Portafoglio] > [Estremi di fatturazione]. Seleziona la carta che stai cercando di utilizzare e seleziona [Modifica informazioni carta] per assicurarti che i dati inseriti siano corretti. Assicurati che l'indirizzo associato al tuo account di SEN sia identico a quello associato alla tua carta. 

Come bypassare l'errore e-8210604a

Per bypassare l'errore  e-8210604a si può provare a caricare il proprio portafoglio PS4 e poi acquistare con il saldo caricato. 

Ricarica il portafoglio e poi procedi al pagamento “impostazione—gestione account——informazioni sull’account——-portafoglio—— aggiungi fondi 


Ulteriori suggerimenti da Sony

Se hai ancora problemi nel fare i pagamenti su Sony ti consigliamo di leggere le guidelines seguenti redatte da Sony. 
La tua carta di credito deve essere emessa da una banca con sede nello stesso Paese di registrazione del tuo di PlayStation Network. In caso contrario, non possiamo accettare il pagamento e non possiamo modificare il Paese di residenza dal tuo account.
Esegui la disconnessione da Gestione account o esci dal PlayStation Store ed esegui nuovamente l'accesso per aggiornare il portafoglio.
Il gestore del tuo metodo di pagamento potrebbe limitare l'importo massimo dei fondi che puoi aggiungere al portafoglio per ogni singola transazione. Per maggiori informazioni, contatta il gestore del metodo di pagamento.
Se il tuo indirizzo di fatturazione del tuo account di Sony Entertainment Network non corrisponde all'indirizzo di fatturazione associato alla carta, il pagamento potrebbe essere annullato dal sistema di verifica dell'indirizzo (AVS).
Se i due indirizzi corrispondono ma continui a riscontrare difficoltà, verifica se il problema può essere risolto con uno dei metodi riportati di seguito:
Chiedi alla tua banca se la tua carta è compatibile con AVS. Se così non fosse, richiedi una carta compatibile.
Usa una carta a cui è associato un indirizzo di fatturazione. Ad esempio, non usare una casella postale o l'indirizzo postale delle forze armate britanniche.
Non usare carte prepagate, poiché spesso non sono associate ad alcun indirizzo e potrebbero pertanto non essere compatibili con AVS.
Se il tuo indirizzo include un numero civico o un interno o il tuo nome o indirizzo contiene caratteri speciali come asterischi (*), trattini (-), apostrofi (') e barre ( / ), non includerli nelle informazioni.
Se il tuo nome o indirizzo contiene caratteri come "ß", "ä" o "ç", sostituiscili con la lettera dell'alfabeto latino standard a 26 caratteri più simile (ad esempio, per "ß" usa "ss", per "ä" usa "a" o per "ç" usa "c").

Se sulla tua carta di debito o credito non disponi di fondi sufficienti per ricaricare il portafoglio, la transazione verrà rifiutata. Riprova a effettuare l'operazione quando nella tua carta di credito/conto bancario disponi di un saldo sufficiente per ricaricare il portafoglio o usa una PlayStation Network card per ricaricare il tuo portafoglio.

Se il sistema PlayStation che stai utilizzando non è attivato, potrebbe essere necessario attivarlo dal tuo account prima di poter effettuare un acquisto.

Se hai chiesto all'ente che ha emesso la tua carta di credito o debito di richiedere uno storno di addebito relativo a un acquisto di SEN, è possibile che a seguito di tale operazione il tuo account sia in rosso (ossia hai acquistato contenuti per cui non è stato ancora ricevuto il pagamento). In tal caso, l'uso del tuo account o del tuo sistema PlayStation potrebbe essere sospeso da PlayStation Network. Contattaci per maggiori informazioni su come riottenere l'accesso al tuo account in caso di divieto a seguito di storno.
Se la tua carta di credito o debito è scaduta o gli estremi di fatturazione sono cambiati, elimina i dati della tua vecchia carta e aggiorna il tuo account di SEN con la nuova carta.
Se PlayStation Network è offline, consulta i Stato PlayStation Network per scoprire quando PlayStation Network sarà nuovamente disponibile e attendi questa data per effettuare i tuoi acquisti.
Altri articoli per te:

4  commenti :

  1. Salve ho caricato dei soldi nel portafoglio ps,ma non riesco ugualmente ad effettuare acquisti,mi da sempre il codice errore e-8210604a.Come posso risolvere?

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.