Raccomandata RK RKE cosa significa?


La raccomandata tipologia RK che vedete in foto non è proprio una comunicazione simpatica, anche perchè nella finestrella in alto a sinistra compare il logo dell'Agenzia delle Entrate. In questi giorni ne stanno arrivando un sacco, ma quello che conta non è tanto la scritta RK o RKE, quanto il capire che si tratta di una raccomandata market con codice 6489.... Chi non era in casa al momento del ritiro però, non può vedere l'esterno della busta e quindi non può sapere se sia l'Agenzia delle Entrate o meno. Il malcapitato si ritrova nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza o avviso di cortesia, il che può generare diversi dubbi ed uno stato di ansia per possibili comunicazioni sgradevoli o peggio ancora multe/ cartelle esattoriali. Cosa contiene la raccomandata RK - RKE, di che si tratta?

Il codice della raccomandata Poste Italiane RK o RKE, serve a tracciare la comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo.
Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per vedere il percorso compiuto dalla raccomandata RK.

Esegui il tracking della raccomandata RK RKE


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata RK RKE



Raccomandata RK - RKE cosa può contenere?

La raccomandata che vedete nella foto conteneva l'evidenza di un controllo automatico dell'Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione dei redditi PF 2018. Tale controllo evidenziava un errore nella compilazione del modello che però, fortunatamente, non comporta sanzioni. Il contribuente è però avvisato dall'Agenzia delle Entrate per evitare che questo errore venga ripetuto nelle dichiarazioni dei redditi successive.
La raccomandata RK RKE può inoltre contenere:
- accertamento di errori da parte dell'Agenzia delle Entrate su dichiarazioni 730 / Redditi PF
- comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto, sinistro stradale, assicurazione)
- comunicazione da banche assicurazioni
-recapito carte di credito/debito
-segnalazione mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - richiesta risarcimento )


Dubbi sulla raccomandata RK? Lascia un commento qui sotto.
Altri articoli per te:

0  commenti :

-->