codice raccomandata 6181, sarà una multa?


Molti italiani si ritrovano nella cassetta delle lettere un tagliando di giacenza raccomandata 6181 che può inghiottire il destinatario in uno stato di ansia generalizzata: chi sarà? cosa vorrà? sarà una cartella equitalia? Una multa stradale? un avvocato? Ho pagato tutte le bollette arretrate? La raccomandata 6181 viene gestita da Poste Italiane, che in caso di assenza del destinatario lascia un avviso di giacenza. Cosa contiene la raccomandata 6181, di che si tratta?

codice 6181 cosa vuol dire?

Il codice della raccomandata, che viene recapitata da Poste Italiane, serve ad identificare la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo. Cominciamo subito col dire che la raccomandata 6181 non è un atto giudiziario quindi possiamo escludere a priori che si possa trattare di citazioni in giudizio, multe stradali, cartelle esattoriali, mandati di comparizione in tribunale.
Tuttavia bisogna anche essere molto chiari dicendo che NON è possibile stabilire con certezza il contenuto della raccomandata 6181 .
Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per capire da dove arriva la raccomandata 6181.

Esegui il tracking della raccomandata 6181

Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione:

Tracking raccomandata 6181

Raccomandata codice 6181 cosa può contenere?

La raccomandata codice 6181 può contenere:
- comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto, richiamo dalla casa madre, assicurazione)
- comunicazione da banche assicurazioni
-recapito carte di credito/debito
-segnalazione mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - richiesta risarcimento )


Altri articoli per te:

2  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->