Raccomandata assicurata cosa può essere?


Se hai ricevuto un avviso di giacenza posta assicurata e vuoi sapere cosa potrebbe essere sei nel posto giusto. La raccomandata assicurata è un prodotto di Poste Italiane che consente di inviare una busta tracciata con assicurazione sul contenuto. Sul tagliando di giacenza troverai un codice di tracciamento che potrai utilizzare per capire da dove proviene la raccomandata.

Esegui il tracking della raccomandata assicurata


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata assicurata per scoprire da dove parte la busta.

Tracking raccomandata assicurata*

Cosa contiene la raccomandata assicurata

Per capire cosa contiene la raccomandata prova a fare mente locale per ricordarti se hai fatto ordini online che potrebbero essere stati spediti con questa modalità. Inoltre dovresti verificare questi punti:


  • controlla di non avere carte di credito o bancomat in scadenza, potrebbe essere la nuova carta sostitutiva
  • verifica se hai in corso abbonamenti a riviste / periodici, potrebbe essere una spedizione legata ad omaggi / gadget della rivista
  • Hai appena sottoscritto un nuovo contratto? Elettricità, gas, telefono? Potrebbe essere la lettera di benvenuto con qualche gadget o apparato utile (es. filtro ADSL)
  • Hai partecipato a qualche concorso? Potrebbe essere la risposta

Dubbi sulla raccomandata assicurata? Lascia un commento qui sotto
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.