Perché grid view non funziona?


Con l'emergenza Covid è aumentato l'utilizzo di strumenti come Google Meet, soprattutto per fare video lezioni o conferenze aziendali. Esistono poi componenti aggiuntivi per Meet che permettono di usufruire di importanti funzioni.

Con Google Meet Grid View si possono visualizzare tutti gli studenti che partecipano a una video lezione in una griglia all'interno si Google Chrome.

Si tratta di una funzione molto utile per i professori che vogliono vedere l'intera classe collegata alla lezione online.

Succede spesso che la funzione Grid View non funziona correttamente, vediamo come risolvere il problema.

Soluzione Grid View non funzionante

Se Grid View non funziona la prima cosa da fare è provare a reinstallare il componente aggiuntivo.
Con Google Chrome accedere alla pagina delle estensioni digitando sulla barra degli indirizzi il collegamento chrome://extensions/ oppure cliccando su opzioni / altri strumenti / estensioni ** il menu potrebbe cambiare in base alla versione di Chrome

Successivamente cliccare sull'icona del cestino per eliminare l'estensione Grid View.
Procedere poi ad una nuova installazione di Google Meet Grid View

Aggiornare Chrome

Se Grid View non funziona ancora bisogna provare ad aggiornare il browser Chrome cliccando su opzioni (3 puntini) / guida / informazioni su Google Chrome. 

Qui è possibile vedere la versione installata e se ci sono aggiornamenti disponibili.

Attivare / disattivare Grid View

Per attivare / disattivare Grid View basta cliccare sulla relativa icona in alto a destra in Chrome.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.