TrustInvesting truffa o reale opportunità di guadagno?


Riceviamo una segnalazione sul programma Trust Investing:
"Vi segnalo trustinvesting.com
Uno scam brasiliano, un vero e proprio schema Ponzi della peggior specie diffuso soprattutto in America Centrale e del sud.
Trovate anche qualche analisi della truffa su YouTube specialmente in lingua spagnola (cubani).
La società è gestita da brasiliani ma la sede farlocca è a Panama in un centro dove affittano uffici.
Io sono stato contattato da "conoscenti" per partecipare.
Ci sono anche gruppi Telegram e su altri social che cercano di raccogliere polli da spennare.
Ve lo dico perché stanno cercando di diffonderlo in Italia e un vostro articolo salverebbe qualcuno".

Trustinvesting come si diffonde?

In seguito alla segnalazione abbiamo fatto alcune indagini e pare che Trustinvesting stia cercando di diffondersi in Italia con il passaparola tradizionale, non si trovano infatti molte informazioni online. Il passaparola è un sistema collaudato negli schemi Ponzi o piramidali perché fa leva sui rapporti di amicizia / parentela.  In un video promozionale che abbiamo visionato si sente dire "sicuramente questa piattaforma durerà tanto, perché mi è stata presentata da gente che sa il fatto suo" . Ah bèèè ceeerrto!! Adesso si che siamo tranquilli 😂😂😂

Trustinvesting cosa promette?

Trustinvesting è un sito con il quale si dovrebbe guadagnare attraverso una piattaforma che fa trading per noi con un guadagno dallo 0.1 al 5% giornaliero.
Ci sono vari piani che vanno da 15$ fino a 100mila dollari. La cosa geniale è che il trasferimento va fatto in Bitcoin, così da permettere ai gestori di scappare come vogliono senza troppi controlli. 
Inoltre è presente il solito piano commissionale piramidale che permette di guadagnare sugli investitori reclutati.

Trustinvesting  e abusivismo finanziario

La prestazione di servizi d'investimento, in considerazione della delicatezza dell'attività, è un'attività riservata ad operatori autorizzati i quali devono essere costantemente vigilati ed iscritti in appositi albi pubblici, previa verifica dei necessari requisiti. E anche l'offerta di prodotti finanziari deve essere preventivamente autorizzata. Il solo fatto di operare senza le prescritte autorizzazioni è contrario alla legge, a prescindere che si pongano o meno in essere truffe. E' un po' come il guidare senza patente: si è sanzionati anche se in concreto non si commettono specifiche infrazioni alla guida.

Consigliamo pertanto di stare alla larga da Trustinvesting e da tutti i servizi di investimento non autorizzati dalla Consob.

Lascia un commento su trustinvesting qui sotto

Altri articoli per te:

5  commenti :

  1. Certo che la legge non ammette ignoranza, e allora cerchiamo di fare chiarezza. La società menzionata lavora con regolari licenze ad operare con crypto attivo, per voi che sapete tutto non sarà difficile comprendere di cosa si tratta. Detto ciò non promette nessun investimento, e non è un sistema piramidale. Per quanto riguarda la Consob, fa molto bene a monitorare le attività finanziarie, fermo restando che trustinvesting non offre investimenti, ne cerca "polli da spennare". Lavora in maniera corretta e trasparente, e forse prima di scrivere certe castronerie, sarebbe meglio informarsi a dovere, ma ormai questa e peculiarità di pochi. Chiudo rimandandovi a scuola, studiate, cercate di sapere di quello che scrivete prima di farlo, non sapete nemmeno cosa sia uno schema Ponzi, e vi riempire la bocca di cose tanto per fare scena.
    La domanda è, perché parlare nell'articolo di servizi di investimento? Meritereste una bella denuncia, e chissà che qualcuno non lo faccia davvero, occhio che i danni si pagano.
    Cordialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le minacce e per non essere entrato nel merito di nulla. Un versamento di denaro con promesse di guadagno fino al 5% giornaliero come lo chiama se non investimento? Scommessa? Casinò... settori comunque regolamentati.
      Sappiamo benissimo cos'è un Ponzi visto che abbiamo esperienza ventennale nel settore e abbiamo salvato migliaia di consumatori.

      Elimina
    2. Faccio notare che la Consob ha pubblicato una segnalazione su trustinvesting per la tutela dei risparmiatori.

      http://www.consob.it/web/area-pubblica/avvisi-ai-risparmiatori?viewId=ultime_com_tutela

      In pratica fa riferimento alla segnalazione di Cnmv (la Consob spagnola) contro trustinvesting per offrire servizi di investimento e finanziari senza le previste autorizzazioni.

      Elimina
  2. Riccardo invece di minacciare le persone che cercano di aiutare il prossimo a non essere ingannato perche non continui a spendere il tuo tempo per cercare polli da spennare?

    RispondiElimina
  3. Chiunque cerchi di difendere questa pseudo societa lo fa per conflitto di interessi!!!!

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->