Fitline opinioni: fregatura o reale opportunità di perdere peso?


L'ARTICOLO NON VUOLE ESSERE IN NESSUN MODO DENIGRATORIO NEI CONFRONTI DELLE PROMOTER, MA OFFRIRE SPUNTI DI RIFLESSIONE SU TEMI DELICATI COME LA PERDITA DI PESO E LA SOMMINISTRAZIONE DI INTEGRATORI

Ci sono temi sensibili che si prestano da sempre a raggiri o quantomeno a pratiche commerciali aggressive, parliamo di problematiche che colpiscono le persone comuni causando uno stato di malessere, sofferenza psicologica. Parliamo di sovrappeso, obesità, calvizie, perdita di capelli. Quante volte abbiamo sentito parlare di fregature in questi settori con la vendita di pillole miracolose, lozioni anti-caduta, beveroni dimagranti e chi più ne ha più ne metta? Con il marketing multi livello, la pratica di vendita di illusioni diventa alla portata di tutti. Ci ritroviamo dunque con la mamma o la casalinga che senza nessun titolo di studio riconosciuto si mette a dispensare consigli su prodotti e integratori alimentari.

Stiamo molto attenti. E' il caso di stare davvero molto attenti.


Fitline cosa fa e cosa promette?

Fitline è una linea di prodotti sviluppata dall'azienda tedesca PM International che gravita nel mondo del commercio dal 1993 con due linee di prodotti, integratori alimentari e cosmetici. Possiamo quindi dire che la PM International è un’azienda che si occupa del benessere della persona con esperienza decennale.

Gli integratori alimentari vanno sempre associati ad uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata.


Prezzo dei prodotti Fitline, gonfiato dalla rete di vendita?

I prezzi dei prodotti Fitline devono sostenere la corposa rete di vendita ed il piano incentivante. Si può affermare senza troppi giri di parole che una grande percentuale del costo dei prodotti va a foraggiare la rete ed una minima parte serve per la produzione vera e propria.

Le tante promoter hanno uno store dedicato e guadagnano commissioni per ogni prodotto venduto. La promoter ha a sua volta uno sponsor ovvero qualcuno che l'ha inserita nel sistema. Anche lo sponsor guadagna sulle vendite della promoter.
E' facile capire che, come ogni sistema di vendita multilivello, il piano compensi va a gonfiare il prezzo del prodotto almeno del 40%. 
Questo perché il piano commissionale prevede:
  • Minimo 15% sui prodotti ordinati online e spediti direttamente all'indirizzo del cliente
  • minimo 10% sulle vendite generate dai referall
  • Programma punti che aumenta il guadagno
  • Margini dell'azienda

Prodotti Fitline, servono a dimagrire?

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, se volete dimagrire ci sono 2 attività che dovete fare:

  • Ridurre l'apporto calorico [MANGIARE MENO]
  • Fare attività fisica [BRUCIARE CALORIE]
Tutto il resto può essere un contorno, un aiuto mentale ed in questo contesto possono inserirsi i prodotti Fitline. 
Scordatevi di prendere gli integratori, continuare a mangiare, stare tutto il giorno sul divano e dimagrire. 

Ad ogni modo una casalinga senza nessun titolo di studio e specializzazione in dietologia dovrebbe astenersi dal fornire consigli medici.

Conversazione tipo con una networker Fitline


☎️ CONVERSAZIONE CON UNA FAKEWORKER FITLINE

Ti chiede l'amicizia a caso e ti manda un messaggio:

🗣Ciao, sono una distributrice di una azienda di integratori

👉Avete registrato i prodotti al ministero della salute?

🗣Non lo so, ma abbiamo quella europea.

👉Eh ma serve quella italiana. Vabbè, cosa promuovi?

🗣Prodotti dietetici

👉Sai che le diete possono essere proposte solo da medici?

🗣Ma io sono solo una cliente dell'azienda.

👉Mi hai contattato tu e 4 messaggi fa eri una distributrice.

🗣Si perchè faccio network marketing.

👉Ok, ma proposto così non è legale per nulla.

⛔ L'utente ti ha bloccato ⛔

Prodotti Fitline, servono per la ricrescita dei capelli?

Ci sono degli integratori che possono aiutare a rinforzare i capelli, ma non esiste rimedio per l'alopecia. 

Chi promuove questi prodotti dovrebbe prestare la massima attenzione nel non generare false speranze e illusioni in un prodotto che può SE VA BENE rinforzare i capelli e renderli più spessi.

Ad ogni modo una casalinga senza nessun titolo di studio e specializzazione in tricologia dovrebbe astenersi dal fornire consigli medici.

Piano compensi PM International

Qui di seguito ti riporto tutte le qualifiche previste dal piano marketing PM International.
  • Vice President PM con 25.000 punti
  • Executive Vice President PM con 50.000 punti
  • President’s Team PM con 100.000 punti
  • Silver President’s Team PM con 200.000 punti
  • Gold President’s Team PM con 400.000 punti
  • Platin President’s Team PM con 600.000 punti
  • Champion’s League PM con 1.000.000 di punti

Dopo il livello Manager si diventa Sales Manager con 2500 punti e per diventarlo devi duplicare almeno 4 Manager nella tua downline.

Una volta arrivato a questi livelli potrai accedere ad altre forme di guadagno ancora.

Dopo il Sales Manager c’è il Marketing Manager che si raggiunge con 5000 punti e l’International Marketing Manager che si raggiunge con 10000 punti.

Altri articoli per te:

10  commenti :

  1. Aggiungiamo una considerazione che non abbiamo scritto nell'articolo. Se volete assumere vitamina c perché non comprate un estrattore, i limoni, le arance e ve lo fate almeno sapete cosa state assumendo?

    RispondiElimina
  2. Premetto che non collaboro con MP Fit-line, il ragionamento sui limoni e le arance non è sostenibile, in quanto le coltivazioni intensive, il trasporto e la provenienza, i terreni impoveriti (se non inquinati), l'inquinamento dell'acqua, dell'aria, non consentono di avere frutta matura e con tutti gli elementi nutritivi, nonché le vitamine "sperate".
    In poche parole, oggi per avere gli stessi elementi nutritivi di una mela di 30anni fa, oggi ne servono 8/10.

    RispondiElimina
  3. A me più che informazione sembra un articolo accusatorio.

    RispondiElimina
  4. Bho, la ragazza che io ho contattato era molto precisa onesta e sincera. Li uso li ho usati e li userò ancora :-). Questo articolo, in verità, lo trovo puramente critico in quanto si sottolinea sempre che per parlare di certi argomenti bisogna avere conoscenze e titoli di studio mentre colui che scrive lo vedo molto impreparato ....

    RispondiElimina
  5. Volevo sottolineare che i prodotti non ti fanno perdere peso, ma servono per sgonfiare soprattutto la zona addominale che per le donne è un problema diffuso. Questo articolo mi sembra solo accusatorio e ingiusto. Tutte le distributrici Fitline specificano sempre che ci vuole una dieta sana e un buon allenamento. Con questo articolo mi avete solo fatto venire voglia di provare questi profotti, così da farvi ricredere. Passo e chiudo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai attività fisica, mangi in maniera equilibrata e soprattutto bevo tre litri di acqua al giorno, ci vuole poco ad essere sgonfi. Un mio amico l’ha provato perché la fidanzata ne faceva uso e ha detto che passava la giornata a bere beveroni… è ovvio che così ti sgonfi!! Sicuramente sono prodotti che non fanno male ma gonfiano il prezzo per quello che stanno effettivamente vendendo. Niente di miracoloso.

      Elimina
  6. Ma quanti commenti dalle casalinghe venditrici che difendono il loro lavoretto.

    RispondiElimina
  7. Una catena di Sant' Antonio... Un metodo per cercarsi da vivere.. Ma a cosa servono sti prodotti? Solo per aiutare perdoni deboli che si fanno accalappiare

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.