Cosa vuol dire raccomandata market?



Sempre più spesso vengono consegnate delle raccomandate tipologia market, ma di cosa si tratta? Quando il destinatario di una raccomandata Poste Italiane non è in casa viene lasciato nella cassetta della posta un tagliando chiamato avviso di giacenza. Nell'avviso di giacenza sono riportate diverse informazioni come il codice della raccomandata, l'ufficio postale con indirizzo e orari per effettuare il ritiro.
La tipologia market indica un invio massivo e generalmente NON si tratta di contenuti pericolosi come multe, sanzioni, atti giudiziari, citazioni. ATTENZIONE però a quanto indicato alla fine dell'articolo, potrebbe essere l'Agenzia delle Entrate.

Andando ad indagare facendo il tracking della raccomandata si può scoprire a volte che si tratta della tipologia "raccomandata market", ma di che si tratta realmente? Cosa vuol dire raccomandata market?


Esegui il tracking della raccomandata market

Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.

Tracking raccomandata

Raccomandata market, ecco cosa può essere


Se fino a poco tempo fa era possibile affermare con la quasi totale certezza che le raccomandate market sono comunicazioni generiche di cui non vale la pena preoccuparsi più di tanto, negli ultimi tempi stanno crescendo le segnalazioni di multe e accertamenti ricevuti tramite questo tipo di raccomandata. Non si tratta sicuramente di atti giudiziari o citazioni in giudizio, ma attenzione ci sono sempre più casi riguardanti i codici 648/649 con mittente AGENZIA DELLE ENTRATE o più in generale dal fisco.

A titolo di esempio possono essere comunicazioni commerciali da società private, tenendo sempre comunque a mente che potrebbe essere sempre qualcosa di importante visto che viene inviato a mezzo raccomandata. Le comunicazioni più blande vengono invece inviate tramite posta ordinaria.
Altri articoli per te:

1  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->