Raccomandata intesta a minorenne, come fare?


Può capitare di ricevere una raccomandata intestata ad un minorenne. In questi casi bisogna valutare cosa fare in base all'età del minore, perché potrebbe essere necessaria l'autorizzazione dei genitori. L'età discriminante è quella dei 14 anni. 

Vedi anche >>> Come guadagnare soldi a 14 anni



Se durante il tentativo di recapito non era presente nessuno, viene lasciato dal postino l'avviso di giacenza raccomandata.

In questo avviso sono presenti tutte le indicazioni per andare a ritirare la raccomandata intestata al minorenne. Vediamo quindi come fare.


Ritiro raccomandata intestata a minore

Il minore che abbia compiuto i 14 anni, può ritirare la raccomandata in Ufficio presentando l'avviso di giacenza (mod. 26) ed un proprio documento di riconoscimento.

La consegna non è invece possibile se il minore ha meno di 14 anni. In questo caso la raccomandata deve essere ritirata dal genitore che attesti di svolgere la potestà genitoriale.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.