848 è un numero verde?


Ti hanno dato un numero di telefono che inizia con 848 e non sai se è un numero verde gratuito o a pagamento? I numeri con prefisso 848 sono numeri di telefono a costi ripartiti, vediamo meglio di che si tratta.

I numeri ripartiti prevedono che i costi della chiamata siano ripartiti tra i 2 interlocutori, quindi SI, dovrai sostenere dei costi per effettuare la chiamata...e quindi NO, i numeri che iniziano con 848 NON sono dei numeri verdi, ma sono numeri a pagamento.


Quanto costa chiamare il numero 848?


Il numero ripartito 848 prevede una ripartizione dei costi tra destinatario e chiamante.

Al chiamante da rete fissa viene addebitata una quota fissa (scatto) più una quota variabile (al minuto) secondo il prezzo di una chiamata urbana in base al piano tariffario applicato al chiamante.

Spesso i numeri di telefono con prefisso 848 sono inseriti nel box "NUMERO VERDE". Si tratta di una pratica ingannevole che induce il chiamante a credere che non dovrà sostenere costi per la chiamata, ma in realtà non è così.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.