Di chi è questo numero di telefono fisso?


Scoprire chi è l'intestatario di un numero di telefono fisso è relativamente semplice rispetto ad un numero di cellulare.

Questo perchè le probabilità di trovare il numero fisso in rete tra gli elenchi pubblici sono molto maggiori. Vediamo quindi quali ricerche è possibile effettuare su internet fino all'ultima spiaggia, ovvero il social engineering.


Cercare il numero fisso tra gli elenchi pubblici

Per prima cosa bisogna controllare se il numero fisso che ci ha chiamato è censito negli elenchi pubblici:


Cercare il numero fisso su Gooogle


In secondo luogo è possibile cercare il numero di telefono su google. Qui si possono trovare davvero molte informazioni anche potenzialmente riservate che sono ormai disperse nella rete. Capita spesso per esempio, di trovare il curriculim vitae che l'intestatario del numero di telefono ha diffuso in rete alla ricerca di un posto di lavoro. Se il numero fisso è legato ad una società è praticamente impossibile non trovarlo facendo questo tipo di ricerca.


Trovare intestatario tramite social engineering

Ma come, non ci avevi pensato? La soluzione più rapida per capire di chi è un numero di telefono fisso è proprio quella di chiamare! Se a tua volta non vuoi essere riconosciuto puoi sempre effettuare la chiamata con il numero privato e spacciarti per il corriere espresso che ha un pacco da consegnare (tanto per dirne una). Aguzza l'ingegno e sfrutta il social engineering nel caso in cui internet non venga in tuo supporto!


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.