Classifica delle citta italiane più vivibili


La classifica annuale sulla 'Qualità della vita' ossia delle citta italiane più vivibili nel 2012 assegna il primo posto alla città di Bolzano, per il secondo anno consecutivo.  La vincitrice dello scorso anno, Bologna, scende di ben nove posizioni e arriva decima, mentre argento e bronzo vanno a Siena e Trento. Completano la top ten Rimini, Trieste, Parma, Belluno, Ravenna, Aosta, tutte presenze costanti anche in passato. Ad emergere sono quindi le realtà di media grandezza del Centro Nord, le meglio dotate sul fronte dell'imprenditoria, del lavoro, delle infrastrutture e della rete sociale, fattori cruciali in una fase difficile come l'attuale dove l'aspirazione alla vivibilità diventa una vera e propria scalata.

La classifica completa delle città italiane


Classifica città italiane

Bolzano, è stata già prima nel 1995, nel 2001, 2010 e conquista la vetta della classifica grazie alle buone performance nei capitoli Affari e lavoro e Tempo libero (3°posto) e Ordine pubblico (4° posto). Nel dettaglio, ad influire positivamente sono la bassa disoccupazione (3,3% nel 2011 contro una media del 9%), le presenze turistiche nonché la scarsa incidenza di reati come furti in casa o di auto.

La città in cui si vive peggio è invece Taranto, che scalza dal fondo della classifica un’altra pugliese, Foggia, all’ultimo posto nel 2011.

La ricerca si articola su sei settori (tenore di vita, affari e lavoro, servizi ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico, tempo libero) costruiti a loro volta su sei indicatori (per un totale di 36), che danno luogo a sei graduatorie di tappa e quindi alla classifica finale.

Nonostante la crisi che investe l'Italia si stia facendo sentire anche nel capoluogo altoatesino, Bolzano rimane quindi la città più vivibile d'Italia.

Naturalmente, una delle questioni centrali nella stesura di queste classifiche è il parametro della sicurezza o dell'ordine pubblico, ovvero dei reati che vengono commessi nelle varie città: Rimini, Milano, Bologna e Firenze sono le città meno sicure d'Italia.



Altri articoli per te:

12  commenti :

  1. Ciao caro richiedente

    Avete bisogno di un prestito?
    Hai bisogno finanziariamente?
    Siete lista nera dalla vostra banca?
    Avete bisogno di un prestito?
    Siamo in grado di aiutare con qualsiasi tipo di prestito è necessario.
    Contattateci oggi per ninoemmanuel49@gmail.com in modo da
    può aiutare molto bene.
    Siamo qui per servire tutto il giorno perché lavoriamo 24 ore al giorno per 6 giorni alla settimana.
    Contattaci oggi per il vostro prestito urgente,

    Email 1: ninoemmanuel49@gmail.com o
    ninoemanuel49@outlook.com

    numero di telefono .. + 2348065512292

    MR NINO

    RispondiElimina
  2. Ciao signore/signori
    Ottenere un prestito legittimo sono sempre stati un problema enorme per i clienti che hanno esigenze finanziarie. La questione del credito e delle garanzie sono qualcosa che i clienti sono sempre preoccupati quando si cerca un prestito da un prestatore legittimo. Ma la casa di fondi. ha fatto quella differenza nell'industria di prestito. LA casa di fondi è stata accreditata dal Consiglio del creditore per dare prestiti ai clienti locali e internazionali al tasso del 2%. Abbiamo ricevuto il privilegio di incontrare le vostre esigenze finanziarie. Il problema del credito non dovrebbe impedirvi di ottenere il prestito che avete bisogno.
    I nostri servizi includono quanto segue:-
    * Investitori prestiti
    * Consolidamento del debito
    * Seconda ipoteca
    * Business prestiti
    * Personali prestiti
    * Prestiti internazionali
    Nessuna previdenza sociale e nessun credito verifica, garanzia 100%. Tutto quello che dovete fare è farci sapere esattamente quello che vuoi e ci renderà sicuramente il vostro sogno si avvera. Società di prestito di Owen Davidson, dire Sì quando il tuo banche dicono NO. Infine, finanziamo società di prestito di piccola scala, intermediari, istituzioni finanziarie su piccola scala per abbiamo capitale illimitato. Per ulteriori dettagli andare circa l'ottenimento di un prestito da noi: gentilmente rispondere immediatamente a questa email:::thefundshome@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono il signor Titcomb Brown. Io sono un creditore privato che danno fuori prestito a privati e aziendali. Sei stato abbassato da tante banche? Avete bisogno di finanziamenti per stabilire il vostro business? Avete bisogno di finanziamenti per l'espansione di voi business? Oppure avete bisogno di un prestito personale? Il mio prestito varia da personale a prestito d'affari. Il mio tasso di interesse è molto conveniente e il nostro processo di prestito è molto veloce e le persone interessate devono contattare via e-mail: (amigoloancompany1@yahoo.co.za)

    RispondiElimina
  4. Offriamo tutti i tipi di prestiti a tasso di interesse del 3%.
    Richiedente ci interessava dovrebbe scrivere via e-mail: info.loansfirm@gmail.com
    Inviaci i seguenti particolari da applicare.

    Nome e cognome:
    Nazione:
    Numero di telefono:
    Prestito Importo necessario:
    Prestito Durata:

    grazie
    prestiti azienda
    CEO Stephen Walton.

    RispondiElimina
  5. Fondo d’aiuto alle persone in difficoltà. Avete necessità di denaro di qualsiasi urgenza per affrontare le vostre difficoltà economiche? Possiamo aiutarli per tutti i vostri fabbisogni finanziari, prendiamo contatto con noi per e mail:(sabrina2rossi@gmail.com)

    RispondiElimina
  6. TESTIMONIANZA DI COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN PRESTITO DI PRESTITO LEGITTIMO

    Mi chiamo Davide Federico Francesco, un cittadino di Torino. Sono stato truffato da 4 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare parecchie tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno. Un giorno mentre stavo navigando su internet con le lacrime agli occhi ho trovato una testimonianza di un uomo che è stato anche truffato e alla fine è stato collegato a una società di prestito legittima chiamata BETTY MABEL LOAN SERVICES (betty.mabel227@gmail.com) dove Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 4 diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che causarmi più dolore. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di richiesta di prestito e ho proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e mi è stato dato un prestito di 270.000,00 EURO da questa grande Compagnia (BETTY MABEL LOAN SERVICES) gestita dal Sig. Gary Mark ed eccomi qui felice perché BETTY MABEL LOAN I SERVIZI mi hanno dato un prestito quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Avete bisogno di un prestito con urgenza e cortesemente contattare BETTY MABEL LOAN SERVICES per il vostro prestito via email: betty.mabel227@gmail.com

    CONTATTO
    BETTY MABEL LOAN SERVICES
    E-mail: betty.mabel227@gmail.com
    Numero di telefono My Whatsapp: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  7. Prometto di condividere questa testimonianza di prestito a causa del favore di Dio nella mia vita

    Ciao,

    Sono Valentina Valeria Sarah, attualmente residente nella città di Verona. Sono una vedova al momento con Four kids e sono rimasto bloccato in una situazione finanziaria a maggio 2015 e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una donna di Dio un prestatore di prestiti privati ??che mi ha dato un prestito di 850,00EURO e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, nessun controllo del credito, nessun co-firmatario con solo il 3% del tasso d'interesse e migliori piani e piani di rimborso, si prega di contattare la signora Betty Mabel (betty.mabel227@gmail.com). Lui non sa che sto facendo questo, ma sono così felice ora e ho deciso di far sapere alle persone di più su di lei e voglio anche che Dio la benedica di più. Puoi contattarla tramite la sua email: betty.mabel227@gmail.com My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  8. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN'AZIENDA DI PRESTITO GENUINO (R.M.L.C)

    Ciao amici!!! Mi chiamo Diego Gianmarco Gabriel. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 5 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e il totale era di 17.000.00EURO. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove finalmente ha Ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 5 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 250.000,00 EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Loan Service) gestita dalla signora Betty Mabel una donna timorata di Dio e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: betty.mabel227@gmail.com lei è gentile rincuorare. rimango Diego Gianmarco Gabriel ... Il mio numero di telefono di Whatsapp: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  9. Offriamo agli imprenditori l'opportunità di accedere facilmente ai prestiti in un ambiente veloce, trasparente ed efficiente. La nostra esperienza e gli standard internazionali assicurano ai nostri clienti servizi e consegne di qualità, il nostro servizio principale è la fornitura di finanziamenti internazionali per aziende e organizzazioni per importanti progetti di sviluppo nell'area nel settore del tempo libero, del turismo, dell'intrattenimento e delle costruzioni, offriamo anche prestiti individuali, prestiti personali, prestiti di rimborso del debito.

    Panoramica dei prestiti

    I prestiti attualmente vanno da ‎€ 2.000 a ‎€ 100 milioni, con una scadenza massima di 20 anni *
    Non sono richiesti bilanci certificati *
    Requisiti di documentazione flessibile *
    I clienti di vecchia data con record di rimborso impeccabili si qualificano per i successivi sconti sui tassi d'interesse e l'elaborazione dei prestiti ancora più veloce *

    Inoltre, ci occupiamo anche di investimenti e scambi di bitcoin, possiamo aiutarti a scambiare i tuoi bitcoin e realizzare enormi profitti nel più breve periodo di tempo ... possiamo mitigare i tuoi bitcoin entro 48 ore.

    Panoramica sugli investimenti in bitcoin

    Investi ‎€ 500 BTC e guadagna ‎€ 3.500 BTC
    Investi ‎€ 1000 BTC e guadagna ‎€ 7.000 BTC
    Investi ‎€ 2000 BTC e guadagna ‎€ 14.000 BTC
    Investi ‎€ 3000 BTC e guadagna ‎€ 21.000 BTC
    Investi ‎€ 4000 BTC e guadagna ‎€ 28.000 BTC
    Investi ‎€ 5000 BTC e guadagna ‎€ 35.000 BTC

    Puoi guadagnare molto di più nel più breve periodo di tempo, investire con noi oggi e iniziare a guadagnare entro 48 ore.

    Le persone interessate devono contattarci via e-mail: chrisbarryfinance147@gmail.com

    Anticipa il tuo interesse.

    Cordiali saluti
    Chris Barry Finance

    RispondiElimina
  10. Richiedi un prestito veloce e conveniente per saldare le bollette e avviare un nuovo progetto finanziario al tasso di interesse più conveniente del 2%. Non inviarci un'e-mail oggi tramite e-mail: accessloan122@gmail.com o tramite chiamata +393510651312 o whattsaapp, con l'importo del prestito richiesto. La nostra offerta di prestito più piccola è compresa tra € 5.000,00 e € 50.000.000,00. siamo un prestatore legittimo certificato e registrato. Puoi contattarci oggi stesso se sei interessato ad ottenere questo prestito, contattaci per maggiori informazioni sulla procedura di prestito. Il processo, come i termini del prestito e il modo in cui il prestito ti verrà trasferito. abbiamo bisogno della tua pronta risposta se sei interessato.

    GENTILMENTE COMPILA e richiedi un modulo di prestito di seguito:

    Il tuo nome: ______________________
    Il tuo indirizzo: ____________________
    Il tuo paese: ____________________
    La tua professione: __________________
    Importo del prestito richiesto: ______________
    Durata del prestito: ____________________
    Reddito mensile: __________________
    Numero di cellulare: ________________
    Hai richiesto un prestito prima: ________________
    Se hai già richiesto un prestito, dove verrai trattato in modo equo? dove si trova l'azienda? ...

    e-mail: accessloan122@gmail.com
    Saluti
    Sig. Philip James

    RispondiElimina
  11. Buongiorno
    Siete alla ricerca di un'assistenza finanziaria affidabile, legittima e garantita di qualsiasi tipo a un tasso di interesse basso? In tal caso, contattaci via e-mail per ulteriori informazioni e richiedere.
    e-mail: guillaumemorais7@gmail.com

    RispondiElimina
  12. desideri beneficiare di un credito per uscire dall'impasse provocata dalle Banche, dal rigetto delle tue pratiche di domanda di credito Desideri beneficiare di un credito per la realizzazione dei tuoi progetti; Costruzione delle vostre case; Affitto Casa o Appartamento; Buying House Etc ...... Credito - Risparmio - Mutuo ha un capitale considerevole che può concedere da: 100 EURO .... 1000 EURO ... 10.000 EURO ... a 7.500.000 EURO a tutte le persone in difficoltà finanziarie o privati desiderosi di avere un prestito il prima possibile. Per quanto riguarda il tasso di interesse è compreso tra l'1,4% e il 5% a seconda dell'importo richiesto.Per ulteriori informazioni contattaci: prestitodenaro.urgent@gmail.com

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->