Simulazione calcolo pensione


Un calcolatore per conoscere l'importo della pensione

Per poter andare in pensione è necessario avere un certo numero di contributi versati che possono essere espressi in giorni, settimane, mesi e anni a seconda del tipo di lavoro svolto.
L'ammontare dei contributi utili determina il diritto alla pensione, invece per calcolare la quota di pensione maturata bisogna fare un calcolo particolare. Il calcolatore della pensione INPS consente di conoscere in via previsionale la data del proprio pensionamento e l'importo presuntivo della pensione. Per avere la simulazione della quota di pensione maturata è necessario avere un codice personale (PIN) che viene fornito direttamente dall'INPS.
Si tratta di un percorso di conoscenza del proprio conto pensionistico messo a disposizione dal Ministero del Lavoro verso una maggiore trasparenza e una più completa informazione sul futuro previdenziale dei lavoratori italiani.



Simulazione di calcolo della  pensione
Scarica il software

Software calcolo pensione INPS

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.