Enel numero telefonico assistenza - segnalazioni - guasti


L'Enel (Ente Nazionale per l'Energia ELettrica) è la principale azienda in Italia e la seconda in Europa attiva nella fornitura di energia elettrica e gas agli utenti finali. Conta oltre 32 milioni di clienti, una capacità installata di quasi 40.000 MW e una produzione di oltre 81 TWh. Dal 1992 è una società per azioni, quotata sul mercato telematico azionario italiano MTA (Vedi quotazione Enel). Il Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano è l'azionista di riferimento, con una quota diretta e indiretta del 31%. Attenzione: Questo articolo è per ENEL servizio elettrico nazionale mercato di maggior tutela, clicca qui per ENEL ENERGIA.  

Numeri telefonici di ENEL S.p.A.

Segnalazione guasti



Per segnalare un guasto basta chiamare il numero verde

803 500



Il numero è completamente gratuito, sia se si chiama da rete fissa che da telefonocellulare ed è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

Numero Verde

800 900 800

Attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e gratuito da tutti i numeri nazionali.

 

Altri articoli per te:

75  commenti :

  1. Desidererei avere un aiuto per pagare una bolletta Enel fornitura gas con carta di credito, essendo già registrato.
    cordialmente.

    RispondiElimina
  2. Vorrei solo evidenziare questo:
    nella zona in cui risiedo ( Putignano) comune di Pisa (Pi), una via e precisamente Via Fagiana, causa maltempo è rimasta senza elettricità dalle 18.00 di ieri pomeriggio alle 7.30 di stamani.
    La scrivente e gli altri residenti Vi chiediamo: è mai possibile che nell'anno 2013 si possa rimanere senza elettricità per più di 12 ore causa temporale? A chi dobbiamo rivolgerci per avere informazioni su che cosa è successo e sulle ragioni che hanno determinato un tale ritardo nel ripristino dell'energia elettrica?
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Chiedo una ratealizzazione l'impiegata mi dice che si può fare, la prima bolletta a Giugno, la seconda ad Agosto per la rata più alta .A giugno senza avvisarmi staccano la luce. Impiegata del call center: mi dice di correre a pagare io vado subito.
    Dopo aver pagato chiamo il call center dice la linea è attiva. Adesso sono 4 giorni che manca la corrente .
    mando fax con pagamento, chiamo l'ufficio guasti appena dico il mio nome butta giù la comunicazione arrabbiato, senza presentarsi ma si capisce che è di Livorno.
    Ho buttato via tutto il cibo nel freezer, ho mia nipote di tre anni ospite. Cosa devo dire più di così?
    Pisa, 03/07/2014

    RispondiElimina
  4. sarebbe utile conoscere piu' a fondo la questione , in che zona abita , i suoi pagamenti sono tutti regolari ?

    RispondiElimina
  5. ripoli elio 10 settembre 2014
    criticita tra impianto elettrico e cavo telefono in via pestalozzi 16/18 causato dalla rottura di una staffa al palo enel situato in tale zona , essendo meno teso confligge appunto con il cavo elettrico. in caso di contatto causato dall'usura dovuta allo sfregamento coinvolgerebbe tre famiglie con rispetivi impianti elettrici e telefonici collegatia arispettivi p:c: telefono 338 3675060 "ripolielio@tiscali.it (nota: l'anomalia era gia stata segnalata a più riprese dal sig cecchelli renzo in attesa cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio di contattare direttamente ENEL al numero 803500.

      Saluti

      Elimina
  6. Siamo in Via Pestalozzi ma forse il comune è quello errato (non l'ha indicato) perchè il collega è sul palo ma non vede criticità tra la linea corrente e il telefono. Se può richiamarci subito così dico al collega di scendere dal palo o, se il comune è vicino, tengo almeno la scala del camioncino alzata... Mi piacerebbe sapere come avevate già segnalato l'anomalia ad Enel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è modo di rispondere questo.
      In fin dei conti vi si chiede aiuto per un disservizio.
      Se mancano dettagli salienti sull'indirizzo, dovreste informarvi prima di partire. E cmq non usate toni ironici.
      Grazie
      Giovanni Bonfiglio
      Utente pagante

      Elimina
    2. Per me non è modo di rispondere questo.
      In fin dei conti vi si chiede aiuto per un disservizio.
      Se mancano dettagli salienti sull'indirizzo, dovreste informarvi prima di partire. E cmq non usate toni ironici.
      Grazie
      Giovanni Bonfiglio
      Utente pagante

      Elimina
  7. Via A.M.Curcio Oppido Mamertina.non ho luce in casa ,sicuramente guasto al contatore visto che in via la luce non arriva solo a me e rimane acceso il led rosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha provato ad alzare gli interruttori del contatore nel caso fossero scesi?

      Ps. ma come ha fatto a scriverci se in casa non ha la corrente?

      Elimina
  8. ENEL GUASTI SIA AMO IN VIA FANELLI AL NUMERO 228 BARI SIAMO SENZA LUCE DA PIU' DI TRE ORE PERCHE' NON RISPONDETE AI TELEFONI ORA SONO AL COMPUTER CON CHIAVETTA PERCUI POSSO SCRIVERVI ALMENO DATECI UNA RISPOSTA LE BOLLETTE NOI LE PAGHIAMO SEMPRE PUNTUALI QUELLO CHE MANCA A VOI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo impegnati con l'autoscala in un intervento tecnico molto delicato. Le faremo sapere per il pomeriggio. Non si agiti...

      Elimina
  9. ho una segnalazione da fare in via torquato tasso numero 49 a Casoria Napoli il padrone dell'attività ruba la corrente allacciandosi ai cavi esterni con reiterato uso e abuso

    RispondiElimina
  10. a S:Lorenzo di S.Prospero MO via Tassoni è ancora senza luce .
    chi mi sa dire qual'cosa sui tempi del ripristino ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enel segnalazione guasti30 agosto 2016 alle ore 11:20

      Abbiamo preso in carico la sua richiesta, le faremo sapere.
      Grazie per la segnalazione

      Elimina
  11. nella zona di acireale prov catania in via degli ulivi 20r s cosimo nella palazzina certi condomini hanno mano messo i contatori per poter pagare meno volevo sapere a chi mi devo rivolgere per poter denunciare questi condomini perche credo che non sia giusto truffare

    RispondiElimina
  12. salve sono senza corrente da ieri abito a San Giustino umbro (PG) in Via Prato 3 sono più di 24 sto provando a chiamare da ieri il numero 803 500 ma dopo ore interminabili di attesa non risponde nessuno,premetto che nn sono cliente enel ma telefonando alla mia compagnia è risultato che è andato in tilt il contatore quindi devo contattare enel...ho le luci rosse fisse e l'interruttore nn sta attaccato.....

    RispondiElimina
  13. Mi spiace per l'attesa ma ho terminato solo ora una chiamata che mi teneva impegnato dalla mattina del 6 marzo scorso.. Non le dico come sono provato... Cmq diceva? Ha le luci fisse sul contatore? Allora l'intervento è semplice. Deve premer....
    Mi scusi ma ho appena ricevuto un'altra chiamata, e purtroppo ho ordine di dare priorità alle chiamate rispetto ai commenti lasciati sui siti esterni. Mi rifarò sentire quando avrò terminato anche questa chiamata... Speriamo non duri due mesi come l'ultima...

    Cordialmente
    S.Tecnico Enel

    RispondiElimina
  14. ma non avete una mail? Dato che ai fax non rispondete?

    RispondiElimina
  15. Salve,in Via Rosaroll 84 Napoli, ieri è mancata la corrente al condominio dalle 14 alle 2 del mattino (12 ore), oggi alle 14 nuovamente è andata via ed ATTUALMENTE SIAMO SENZA CORRENTE. Situazione urgentissima!!! Vi sono condomini anziani, temiamo per malori. Urge intervento rapidissimo. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enel assistenza clienti21 novembre 2016 alle ore 11:50

      Salve, il problema era causato da un condomino radioamatore che stava effettuando delle prove di collegamento con un antenna RX 850, mandando in corto l'intera linea del condominio. Bastava tirare nuovamente su il contatore!!
      Saluti

      Elimina
  16. Buongiorno ho un locale in via fanelli 229/a. È dal 6/10 che abbiamo fatti richiesta di riallaccio e ho chiamato diverse volte il numero verde ma nessuno mi risolve la situazione, io a breve apro il locale e mancate solo voi...rilascio il mio recapito telefonico x favore chiamatemi voi e fatemi sapere cosa sta succedendo 3332470120

    RispondiElimina
  17. BUONASERA MI CHIAMO BARATTINI ABITO A CISANO BERGAMASCO SONO DALLE 16 CHE NON HO ENERGIA ELETTRICA DOPO 3 CHIAMATE SENZA UN MINIMO DI SPIEGAZIONE ALLA QUARTA CHIAMATA L OPERATORE NEGANDO LE PRECEDENTI CHIAMATE HA DETTO CHE SI STA ATTIVANDO SONO ORMAI LE 22 LUNEDI PENSO PROPIO DI ATTIVARMI CON FEDERCONSUMATORI

    RispondiElimina
  18. buongiorno da diversi mesi avverto durante il giorno e in particolare durante la notte un rumore sordo che non lascia dormire ,mi è stato detto che ciò è dovuto a dei trasformatori installati su dei pali (abito in campagna)ho necessita di avere ..per favore un immmediato intervento da parte vostra ,gaspare saputo via chiaesazza 13 altavilla milicia (palermo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente anche il nostro tecnico si è lamentato dei rumori in quella zona e ha notato che l'usura audiofona dei padiglioni dei trasformatori è anomala (segno che il rumore sta danneggiando anche loro).

      Vista la zona di campagna è difficile stabilire da dove proviene il rumore ma il localizzatore dB ha identificato proprio al primo piano della stabile posto al numero 13 di via chiaseazza la probabile provenienza e l'ha identificato come un ruggito. Può controllare di non avere animali siti in tale stabile? Attendiamo risposta.

      Elimina
  19. Buongiorno..vorrei sapere se e' corretto fare una giunta per un srcondo allaccio enel all'interno di un pozzetto fatto da personale enel ..preciso che ogni qualvolta che piove un po forte..il pozzetto si riempre stracolmo di acqua..la mia domanda e questa....quando succede che il pozzetto e strapieno di acqua ..e mi trovo a passare o a piedi o in macchina..mi puo succedere qualcosa in termini di folgorazione? Poi nn riesco a capire come enel possa fare un lavoro del genere ..graxie..

    RispondiElimina
  20. Buonasera vorrei sapere se e corretto diramare un allacciamento enel all'interno di un pozzetto , quando a 20 metri ce una colonnina enel...faccio presente che ogni qualvolta piove il pozzetto viene sommerso dall'acqua.o chiesto ad enel della situazione ..e mi han risposto che le loro giunte o riparazioni sono a tenuta..io mo chiedo x quanto tempo possono rimanere integre? Se mi trovo nelle vicinanze quando e stracolmo.. e x assurdo l'isolazione si degrada...posso rimanere folgorato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nostre manutenzioni sono a norma di legge ed a tenuta stagna. L'acqua pura non è un buon conduttore di elettricità. Visto che la corrente elettrica è trasportata dagli ioni in soluzione, la conduttività aumenta all'aumentare della concentrazione degli ioni. Cosi la conduttività dell'acqua aumenta con le specie ioniche in soluzione.

      Elimina
  21. TUTTA UNA PRESA IN GIRO DA 15 GIORNI CHIAMO E RICHIAMO I VARI NUMERI MA OGNI VOLTA CE QUALCUNO CHE PUNTUALMENTE MI SCARICA AD UN ALTRO NUMERO ED INTANTO IO SONO SENZA CORRENTE CHE SCHIFOOO VERGOGNATEVI. SIETE SOLO DEI RUBASTIPENDI

    RispondiElimina
  22. Cazzo è dalle 12,30 che non c'è elettricità a luino, Maccagno (va) mi sembra esagerato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci risultavano pagate le bollette per l'intero comune dal quale scrive. Inizialmente abbiamo pensato ad un errore ma sembra proprio che abbiate smesso di pagare le bollette da inizio anno nel tentativo (forse) di non pagare nemmeno il canone TV. Questo non fa onore al paese di Maccagno (o forse dovrebbe chiamarsi Taccagno). Abbiamo quindi interrotto l'erogazione della corrente. Vi informiamo che se non utilizzate TV a batteria potete anche non pagare il prossimo canone RAI.

      Elimina
  23. Cazzo è dalle 12,30 che non c'è elettricità a luino, Maccagno (va) mi sembra esagerato...

    RispondiElimina
  24. Il menù telefonico richiede il codice POD, ma un palo ENEL che sta cadendo, non ha il POD!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il codice POD è un codice composto da lettere e numeri che identifica in modo certo il punto fisico sul territorio nazionale in cui l'energia viene consegnata dal fornitore e prelevata dal cliente finale. Il codice POD è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene assegnato all'utenza elettrica e comunicato al cliente. Il codice POD è sempre associato ad un contatore, lo strumento che misura il consumo dell'energia elettrica.
      Puoi trovare il codice POD direttamente in tutte le bollette della luce, spesso indicato nella parte alta della prima pagina nella sezione "Dati Fornitura".

      Elimina
  25. un palo ENEL sta cadendo ma non ha IPOD!!!!...e il menù telefonico senza IPOD non procede!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cliente si riferisce al codice POD e non IPOD. Se sta cadendo un palo della luce può rivolgersi direttamente al Comune.

      Elimina
  26. Il contatore ENEL è illegibile. Che devo fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnala al 803 500. Dovrebbero sostituirtelo gratuitamente, visto che è un tuo diritto avere un contatore leggibile e funzionante.

      Elimina
  27. Devo segnalare un guasto alla rete pubblica..Il lampione in strada sembra voglia scoppiare. Come si fa?

    RispondiElimina
  28. Devo segnalare un guasto alla rete pubblica..Il lampione in strada sembra voglia scoppiare. Come si fa?

    RispondiElimina
  29. rubano corrente all enel. creando una doppia linea.
    a chi si può segnalare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutto Anonimo merdoso che mi hai segnalato ai carabinieri se ti becco ti attacco i 2 cappini che usavo per rubare la corrente direttamente nel culo e ti faccio sentire le peggio scosse, direttamente dell'alta tensione del palo che rubavo... Sei un coglione impotente che solo perchè la notte non riesci a ciulare la moglie stai sveglio a guardare dalla finestra cosa fanno i vicini e riesci a trovare godimento solo dal fottere in modo alternativo gli altri.. Ma con i cappini che ho tenuto il garage di ricordo prima o poi ti prendo tra il chiaro e lo scuro e ti fotto una volta io!

      Elimina
  30. Salve.Ho due bimbi in casa di cui uno malato e nonostante richiesta di subentro fatta il 18 luglio,ancora oggi non ho corrente in casa.Nessuno sa darmi risposta nonostante ripetuti solleciti.Prego vogliate aiutarmi
    DLNNCL80P04D761U POD: IT001E749 296 488

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica è contattare il servizio clienti al numero indicato

      Elimina
  31. Volevo chiedere : c'e un palo della luce che e' caduto. A chi devo segnalarlo?

    RispondiElimina
  32. Segnalo guasto a sportello centralina elettrica- Milano , Via Marcantonio Colonna angolo Faravelli tenuta chiusa provvisoriamente con una lista di stoffa. Situazione pericolosa per vicinanza Scuola primaria.
    Coredialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo preso in carico la sua segnalazione, i nostri addetti sono stati allertati per un intervento immediato.
      Grazie, saluti.

      Elimina
  33. Siamo senza energia da oltre 4 ore a Magenta (MI) via Marconi 29 ed non è possibile parlare con vs numero verde....non risponde nessuno dopo oltre 15 min di attesa!!!! come posso fare? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita a volte che le nostre linee telefoniche siano intasate a causa delle troppe richieste. Riprovate e troverete sicuramente qualcuno che vi risponderà.

      Elimina
  34. Sto tentando da stamattina dalle 09,30 ad ora 12,05 il numero verde per guasti 803500. Ho un abbassamento di tensione alla mia fornitura invece di 220W arriva a 190W.
    Come devo fare!!!...nessuno risponde!!!...E' questo il servizio ENEL guasti tanto efficiente?...Non posso usare nè lavatrice nè ferro da stiro. Vorrei fare una lamentela scritta a qualche ente per denunciare questo disservizio.
    Domenico Gillo
    3771605884
    San Lorenzo Maggiore(BN) 82034

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo negli orari di punta ci vuole un pò di pazienza e restare in coda per non perdere la priorità di risposta.

      Elimina
  35. Salve...vorei chiedere un'informazione..nel mio giardino passa un palo della luce..ho avvisato più volte che il cemento sta cedendo e il rumore di contatto elettrico in cima è sempre più forte..ma nessuno interviene...cosa devo fare? Grazie..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente la soluzione migliore è recarsi di persona al centro enel più vicino, spiegare la situazione e richiedere un sopralluogo per verificare il da farsi.
      A disposizione.
      Saluti.

      Elimina
  36. L'interruzione di energia elettrica programmata per le 8,30 in data 18/05/2017 è stata anticipata di un'ora, come mai? Abito in Gravina in Puglia. Stavo per prendere l'ascensore, soffro di attacchi di panico. Chiedo chiarimenti. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, deve provare a contattare direttamente Enel. Le interruzioni programmate sono regolate dal garante per l'energia. Il preavviso deve specificare la data, l'ora e il minuto d'inizio e l'ora e il minuto di fine dell'interruzione, oltre che la data di comunicazione del preavviso stesso.
      I tempi d'inizio e di fine dell'interruzione indicati nel preavviso devono essere rispettati, con una tolleranza di 5 minuti.

      Elimina
    2. Buongiorno, vorrei segnalare che in via Velaccio a Latina c'è un lampione arrugginito all'altezza della lampada che sta per cadere con alto rischio di danni a persone e/o cose. Avrei voluto inviarvi le fotografie, ma non sono riuscito a trovare un vostro indirizzo e-mail. In attesa di una vostra risposta risposta all'indirizzo lucianoladinetti@gmail.com vi ringrazio e vi saluto

      Elimina
  37. Salve, ho notato che il contatore dell'inquilino a cui mia mamma ha affittato la casa nella stessa palazzina dove abito io, risulta divelto dal muro a cui era fissato, e anche se loro sono fuori casa, i condizionatori sono accesi 24 h al giorno e anche le luci sono accese di giorno. Come posso fare per far controllare questo problema in modo anonimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome si tratta di un possibile furto/truffa ai danni del gestore della rete elettrica dovrebbe segnalare il tutto a guardia di finanza / carabinieri.

      Saluti.

      Elimina
  38. SALVE SONO GIOVANNI RENZULLI ABITO IN VIA S. ANTONIO, 214 - FOGGIA VOLEVO COMUNICARE CHE UN VS CAVO DI TENSIONE SI E' SGANCIATO DAL CAVO DI MANTENIMENTO CADENDO E CHIUDENDOMI LA PORTA DEL BALCONE E DELLE DUE FINESTRE SE SIETE COSI GENTILI DA INVIARE UNA SQUADRA PER RIMETTERE A POSTO I CAVI LE SAREI MOLTO GENTILE.

    RispondiElimina
  39. Buonasera, come mai è la seconda volta in quattro mesi che non mi viene recapitata la bolleta Luce nel Comune di Torrile? Tale disguido mi porta ad non essere in regola con i pagamenti e a dover pagare la mora sulle fatture successive.

    RispondiElimina
  40. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Catania al buio da giorni, da oggi anche acicastello. In piena estate. La richiesta di rimborso per il b&b e tutto il cibo buttato la mandiamo ai vostri legali? Perché ad ogni telefonata e messaggio che mandiamo rispondete con bugie su bugie.

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->