Rimborso chilometrico spese utilizzo Auto


Calcolo Rimborso chilometrico
Il rimborso spese chilometrico è un rimborso dei costi sostenuti da dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo in trasferta svolgendo attività a favore del datore di lavoro.  La trasferta si verifica laddove il dipendente si trovi a muoversi fuori dal comune ove ha residenza l’azienda stessa. Al fine di ottenere il rimborso chilometrico è necessario redigere un'accurata tabella degli spostamenti, annotando il carburante consumato e le spese accessorie (pedaggi delle autostrade, eventuale manutenzione ordinaria all’automobile). La normativa in vigore stabilisce che l’entità del rimborso, sottoforma di rimborso irpef, viene calcolata dalle tabelle dell’Automobile Club Italia (ACI).
Tutti gli importi relativi ai costi chilometrici delle Tabelle Aci rimborso chilometrico vengono aggiornate mensilmente ed elaborati dalla Direzione Studi e Ricerche – Area Statistica. I prezzi dei carburanti sono invece comunicati dal Ministero dello Sviluppo Economico (per la benzina, gasolio e GPL). 
Servizio calcolo spese rimborso chilometrico ACI.


Con il calcolo dei costi chilometrici è possibile visualizzare i valori relativi ad ogni singolo veicolo, selezionando i seguenti parametri:
  • categoria di veicoli (autovettura, motociclo, ciclomotore, fuoristrada e autofurgone)
  • elenco marche (Alfa Romeo, Bmw, ecc..)
  • alimentazione (benzina, gasolio, ecc..)
  • data di calcolo (a partire dal 1/1/2002)
Collegati subito al servizio di calcolo ACI

Scarica le tabelle costi carburanti del Ministero

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.