Volatilità alle stelle, Piazza Affari o PAZZA Affari ?


MarketMovers.it 14/10/2011 10:18. Piazza affari molto volatile guidata come sempre dai bancari che cominciano la seduta in positivo, peggiorano poi pesantemente in profondo rosso e ripartono successivamente in territorio positivo (ora il FTSE MIB segna un +1,879%). Certo, fa un pò impressione vedere titoli bancari, comportarsi come dei Covered Warrant; purtroppo la speculazione approfitta di un clima instabile e molto variabile, in una sola parola : INCERTEZZA

Gli investitori sono incerti se dare più rilievo ad alcuni eventi negativi - come il downgrade di S&P sulla Spagna - piuttosto che ad alcune notizie positive come ad esempio l'ok della Slovacchia alla riforma del fondo salva stati. Sullo sfondo una situazione politica italiana che non aiuta, con lo spread tra Btp e Bund che continua a salire fino a 376 punti, e anche la percezione di una carenza di leadership a livello europeo.
Sul fronte valutario abbiamo il cambio euro dollaro in salita alle prese con la soglia di 1.38 dalla quale è già stato respinto una prima volta. I Future su Wall Street segnano un +0.29% per l'S&P 500 e un -0.06% per il Dow.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.