Aumento di Capitale Unicredit 2011 : ipotesi improbabile


 MarketMovers.it 03/10/2011 18:27. Unicredit deve cercare di evitare una nuova richiesta di aumento di capitale, è quello che si evince dalle dichiarazioni delle fondazioni e dal sentiment di mercato (leggi anche l'articolo del 26 agosto Unicredit eviterà l'aumento di capitale).
L'AD Federico Ghizzoni, intervistato da Repubblica, ha dichiarato:


"Unicredit è convinta di poter rafforzare il capitale organicamente e un eventuale aumento di capitale dipenderà anche dalle condizioni esterne del mercato. Ci siamo dati l'obiettivo di rafforzarci ulteriormente e siamo convinti che possiamo farlo organicamente, ovvero accantonando una parte degli utili, cedendo partecipazioni minori e tarando ulteriormente i rischi".
MarketMovers.it considera l'ipotesi di un aumento di capitale su Unicredit irrealizzabile a questi livelli di prezzo in quanto troppo diluitivo e penalizzante. Anche importi di aumento relativamente bassi (2-3 mld di €) comporterebbero un'emissione di nuove azioni troppo elevata.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.