Attesa per i dati macro USA delle 14:30 - PIL e sussidi di disoccupazione
Sono questi i veri market movers della giornata


MarketMovers.it 27/10/2011 11:09. Dopo la conclusione positiva del vertice UE il mercato attende ulteriori conferme oggi nel primo pomeriggio. Gli ampi rialzi di questa mattina infatti, potrebbero essere annullati, oppure amplificati dai veri market movers della giornata: i dati macro provenienti dagli USA (Guarda il calendario degli eventi macroeconomici).
Dati di rilevanza notevole, stiamo infatti parlando del numero di richieste di sussidi di disoccupazione che misura lo stato di salute del mercato del lavoro e l'ultimo aggiornamento sul PIL un indicatore chiave dello stato di salute dell'economia americana.
Rilasciato allo stesso orario anche l'indice dei prezzi al consumo del PIL che misura il cambiamento di prezzo di tutti i beni e servizi inseriti nel calcolo del  Prodotto interno lordo.
Si tratta di un sofisticato termometro che
rappresenta una misura chiave dell'inflazione.
Massima allerta quindi, oggi alle 14.30 dove ci sarà sicuramente un forte incremento della volatilità dovuto al rilascio in contemporanea di questi market movers molto forti.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->