Errore ce-30035-1 su PlayStation 4


Utilizzando la PS4 è possibile incorrere in diversi codici di errore, uno dei più fastidiosi è il codice errore ce-30035-1 che può comparire all'improvviso quando si tenta di accedere ad un gioco. Come accade solitamente con gli errori sulla PS4 ci sono diversi metodi per cercare di risolvere che vanno dalle operazioni più semplici come un riavvio ad alcune un pò più complesse. Per prima cosa è necessario capire cosa identifica il codice errore ce-30035-1.


Cosa significa errore ce-30035-1

Il codice errore ce-30035-1 identifica un errore nella lettura delle licenze PS4. Questa spiegazione generica vuol dire tutto o niente, infatti va approfondita. L'effetto del messaggio di errore è che non è possibile accedere ai giochi.  Sui forum inglesi troviamo diversi utenti a cui è capitata una cosa simile:

Penso di non poter accedere ai giochi perché la PS4 non può verificare la licenza. Penso che sia perché non è attivata come PS4 principale. Ricevo il codice di errore CE-30035-1. I server sono inattivi o qualcosa del genere?
Per favore aiutatemi in ogni modo possibile.

Risolvere errore ce-30035-1

Per risolvere il codice di errore ce-30035-1 ci sono vari tentativi da fare:

  • Riavvia la Playstation ed il router
  • Utilizza la connessione internet del telefono impostandolo su hotspot
  • Imposta la PS4 come principale: (Impostazioni) > [Gestione account] > [Attiva come PS4 principale] > [Attiva]
  • Esegui un ripristino delle licenze: dopo aver fatto l'accesso al profilo, andare in “Impostazioni” dal menu della console, è l'icona con la valigetta degli attrezzi. A questo punto selezionare “Gestione account“, quindi la voce menu “Ripristina licenze

Un utente con il codice errore ce-30035-1 segnala che l'errore è comparso dopo che il suo account è stato hackerato, per risolvere è stato necessario contattare Sony. 

Altri videogiocatori hanno segnalato che il giorno dopo la Play è tornata a funzionare correttamente, quindi si trattava di un errore temporaneo.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.