CDS Italia e rischio fallimento


Sporadicamente ritorna in auge tra gli argomenti più cercati su Google la chiave "fallimento Italia" con le ricerche più disparate "Italia paese fallito 2019", "default Italia quando", "Italia rischio fallimento", "default Italia sole 24 ore". La preoccupazione riguarda soprattutto gli investitori ed i cittadini italiani, ma come è possibile misurare la probabilità di fallimento dell'Italia? Esiste un indicatore in grado perlomeno di far capire se il rischio default Italia è salito o è sotto controllo?

Certo che si.. si tratta dei Credit Default Swap, i prodotti finanziari utilizzati per coprirsi dal rischio, in questo caso il rischio che l'Italia dichiari fallimento. Il Credit Default Swap è infatti un'assicurazione sul fallimento e se il prezzo cresce, significa che sta crescendo la probabilità di default, sempre più investitori acquistano il CDS determinando un aumento del prezzo.


CDS Italia in tempo reale

Di seguito è possibile collegarsi alla risorsa esterna che permette di visualizzare graficamente e numericamente il prezzo del Credit Default Swap sull'Italia.

CDS Italia 5 anni
Benchmark Italia

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->