Permesso di Costruire editabile in pdf gratis


IL NUOVO PERMESSO DI COSTRUIRE UNIFICATO, SCARICA GRATIS IL PDF SCRIVIBILE SALVABILE IN PDF

Il permesso di costruire è un titolo autorizzativo rilasciato dal Comune di riferimento e necessario per eseguire interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia. Dal 20 ottobre 2017 è in vigore il Modulo unificato e semplificato per il Permesso di Costruire. La pubblicazione del modello avviene a seguito dell’accordo siglato in Conferenza Unificata del 6 luglio 2017 tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione dei nuovi modelli unificati e standardizzati del Permesso di Costruire per l’edilizia e le attività commerciali.
Di seguito è possibile scaricare la versione editabile del permesso di costruire che permette agevolmente la scrittura, modifica e salvataggio direttamente sul proprio pc. E' quindi possibile lavorare a più riprese sul permesso salvando le modifiche.

Scarica il permesso di costruire editabile in pdf



Download pdf editabile

Quando è richiesto il permesso di costruire?

Ai sensi dell'articolo 10 del Testo unico, il permesso di costruire è necessario per le seguenti tipologie di intervento:
  • interventi di nuova costruzione,
  • interventi di ristrutturazione urbanistica,
  • interventi di ristrutturazione edilizia che portano ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportano modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti, o, se si tratta di immobili compresi nelle zone omogenee A, mutamenti della destinazione d'uso, nonché interventi che comportano modificazioni della sagoma di immobili sottoposti a vincoli.

Durata del permesso di costruire

L'articolo 15 del Testo unico precisa che il termine di inizio dei lavori non può essere superiore a un anno dal rilascio del titolo, mentre quello entro il quale l'opera va completata non può essere superiore a tre anni dall'inizio.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->