BREAKING NEWS


Atto giudiziario 78, mi devo preoccupare?


Succede sempre così, controllando la posta si nota un tagliando minaccioso solitamente di colore verde indicante la scritta "avviso giacenza atti giudiziari". Cominciano quindi gli incubi di tante persone che per alcune ore, se non giorni, vivono nel panico per quello che potrebbe contenere quella maledetta raccomandata.

Se hai ricevuto una raccomandata atti giudiziari purtroppo non possiamo darti buone notizie, ma forse risollevarti leggermente il morale nel caso in cui tu abbia cominciato a pensare a qualcosa di davvero grave ed irreparabile. Tieni a freno la mente perchè come vedrai, nella maggior parte dei casi si tratta di ansia mal spesa. Nonostante le indicazioni contenute in questo articolo siano precise, tieni presente che l'unico modo certo per sapere il contenuto di una raccomandata atti giudiziari è andare a ritirarla in posta.



Atto giudiziario 78, si tratta di una multa?

Ebbene si, dopo anni di risposte ai nostri utenti possiamo affermare che la probabilità più alta relativa ad un atto giudiziario con codice 78 è che si tratti di una multa stradale. Può essere una qualsiasi multa: autovelox, divieto di sosta, senso unico, corsie preferenziali, ZTL e chi più ne ha più ne metta.
Pagando la multa entro 5 giorni si ottiene anche uno sconto del 30% sull'importo, sempre che non siate infervorati e convinti in un ricorso.

Raccomandata 78, bollo non pagato?

La raccomandata 78 può certamente contenere anche comunicazioni relative ad un bollo auto non pagato, con relative sanzioni e interessi.

Raccomandata 78, aggiornamento rendite catastali?

La raccomandata 78 può certamente contenere anche comunicazioni da parte dell'agenzia delle entrate relativamente ad un adeguamento delle rendite catastali.

Raccomandata 78, cartella esattoriale? 

Essendo un atto giudiziario, la raccomandata 78 può contenere una cartella esattoriale, relativa a multe non pagate o bolli auto non pagati.

Atto giudiziario 78, cos'altro può contenere

Citazioni in giudizio, comunicazioni da parte del tribunale, mandato di comparizione. Sono comunque casi rarissimi, quasi impossibili perchè le comunicazioni importanti come avvisi di garanzia o richieste di comparizione vengono generalmente effettuate direttamente dall'autorità giudiziaria tramite pubblici ufficiali di polizia.

Atto giudiziario 78, può essere innocuo?

Difficile che un atto giudiziario possa essere innocuo, o forse no. In anni di esperienza sono capitati diversi casi di atti giudiziari innocui. Si tratta in sostanza di multe/comunicazioni errate o semplici avvisi. Ad ogni modo anche questi casi rappresentano una vera rarità.

Conclusioni su atto giudiziario 78

90 casi su 100, siete di fronte a una multa. Prendetela con filosofia e ingoiate il boccone amaro, vi rifarete presto del danno subito.

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88