Raccomandata codice 615, ecco cosa contiene


TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA RACCOMANDATA CHE INIZIA CON IL CODICE 615

Molte persone ci scrivono preoccupate in seguito al ricevimento di un avviso di giacenza posta raccomandata con codice iniziale 615 trovato nella cassetta delle lettere . I timori sono quelli classici, così come gli interrogativi riccorenti: può essere una multa? può essere un bollo non pagato? può essere una citazione in giudizio? Può essere un avviso di garanzia?

Chiariamo subito che per sapere l'effettivo contenuto di una raccomandata è necessario recarsi in posta e ritirarla. Non esiste NESSUN metodo che consente di sapere l'esatto contenuto della raccomandata a distanza, anche perchè violerebbe palesemente qualsiasi legge sulla privacy. Detto questo possiamo affermare con assoluta certezza che i codici di tracciamento, costituiscono comunque la base per capire la tipologia di raccomandata e stabilire con un certo grado di affidabilità se ci sono rischi di comunicazioni spiacevoli oppure no.


Raccomandata codice 615, cosa indica?

Il codice 615 indica una raccomandata semplice o generica spedita tramite poste italiane. Per sua natura, la raccomandata, viene utilizzata per comunicazioni di una certa importanza, per le quali è necessario avere il tracciamento e la conferma di avvenuta ricezione da parte del destinatario. Tanto per capirsi, non riceverete mai il volantino delle offerte del supermercato tramite raccomandata. Il contenuto della raccomandata potrebbe essere qualunque cosa, tra cui a titolo non esaustivo:
  • comunicazioni commerciali
  • lettere importanti da banche/assicurazioni/enti privati o pubblici
  • importanti comunicazioni private

Raccomandata codice 615, può essere una multa?

E' davvero molto improbabile, anzi impossibile (fino a prova contraria), che una raccomandata con codice 615 possa contenere una multa stradale redatta da polizia stradale/carabinieri/ polizia municipale. E' da anni che forniamo indicazioni utili a chi riceve avvisi di giacenza e non è mai successo che una raccomandata con codice 615 fosse una multa.

Raccomandata 615, cosa può contenere alla peggio?

Nelle peggiori delle ipotesi, quindi con scarsa probabilità, la raccomandata 615 può contenere richieste di pagamento, spiacevoli comunicazioni personali come richieste di risarcimento o minaccia di azioni legali.


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->