BREAKING NEWS


Dividendo Fiat FCA 2016, data stacco e pagamento cedola



Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei un'azionista FCA e ti starai chiedendo quando e quanto verrà pagato di dividendo dalla società Fiat Chrysler visto che il bilancio 2016 relativo al 2015 ha registrato un utile netto di 1,9 miliardi con ricavi netti ad almeno 110 miliardi di euro. Purtroppo ci sono brutte sorprese, almeno fino al 2018, la società ha deciso di lasciare a bocca asciutta i propri azionisti chiedendo loro il sacrificio di non vedere remunerato l'investimento.

FCA, niente dividendi almeno fino al 2018


FCA al momento ha obiettivi diversi rispetto a far contenti i propri azionisti: “L’obiettivo del gruppo – sottolineava Marchionne nel 2015– è azzerare il debito entro il 2018: ci mancano tre anni a questa data e chiediamo il vostro sostegno, un appoggio per arrivare a questi risultati. I dividendi sono legati all’indebitamento: man mano che il debito scenderà sarà più facile considerare il pagamento del dividendo. Non siamo ancora in questa situazione, vi chiedo quindi di portare pazienza e lasciarci operare nei prossimi mesi”.

 L'indebitamento di FCA è in continuo calo grazie agli utili raggiunti dal gruppo ed è attualmente di 5 miliardi.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori notizie, anche se appare ormai scontato che se la linea resterà quella indicata sopra, almeno fino al 2018 gli azionisti non vedranno nemmeno un centesimo in dividendi.


0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->