BREAKING NEWS


Francia e Germania preparano il salvataggio dell'Euro.
Piano globale da 2000 miliardi di € per l'EFSF


MarketMovers.it 18/10/2011 21:58. Futures in fibrillazione su rumors di maxi accordo tra Francia e Germania. Francia e Germania avrebbero raggiunto un accordo per incrementare il fondo di salvataggio della zona euro a 2000 miliardi .
 L'accordo dovrebbe poi essere avallato senza problemi dagli altri diplomatici UE nel vertice di fine settimana. L'accordo sarebbe giunto anche in seguito alle recenti pressioni subite dalla Francia e la minaccia da parte di Moody's di un taglio del rating. In questo modo l'EFSF avrà a disposizione 2000 miliardi di euro, a dispetto dei 440 miliardi attuali. In secondo luogo, Berlino e Parigi hanno convenuto che le banche europee dovrebbero essere ricapitalizzate per soddisfare i capital ratio al 9% che l'Autorità bancaria europea sta chiedendo.
Si dice che la ricapitalizzazione complessiva necessaria sarà più vicina a € 100 miliardi, anziché i 200 miliardi preventivati da Christine Lagarde. Le banche francesi e tedesche sarebbero in grado di soddisfare il nuovo obiettivo di coefficiente patrimoniale senza ricorrere ad aiuti statali o dell'EFSF.
Francia e Germania hanno anche valutato l'ipotesi di svalutare i bond governativi della Grecia tra il 30 ed il 50% con un maggior coinvoglimento del settore privato.

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88