Unicredit crolla nell'After Hours su notizia frode fiscale
Panic Selling organizzato, la notizia è del 2009.


MarketMovers.it 18/10/2011 20:48. Una notizia negativa scritta e messa in risalto da tutti gli organi di stampa può scatenare i timori di molti investitori che si precipitano a vendere sull'onda dell'emotività. Si chiama Panic Selling e a volte (come in questo caso) la paura e la fretta portano i piccoli azionisti a "svendere" le proprie azioni ai pesci grossi che le acquistano ben volentieri.
La Notizia su Milano Finanza

E' quanto successo nella seduta After Hours di questa sera con il titolo Unicredit, che ha visto, sull'uscita della notizia del sequestro di 245 milioni di euro dalla procura, record di volumi scambiati ( 12.551.071 pezzi) con un tonfo fino a -3%. Numeri da paura per una sessione After Hours.
Qualcuno si è accorto dell'affare ed ha cominciato a riacquistare pesantemente, tant'è che alle 20.30 il titolo perde "solo" l'1,53%.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio la notizia, subito pubblicata in prima pagina anche sul sito di Milano Finanza, che, non ce ne vogliano, ma a vendere panico sono tra i numeri uno.


Il giudice di Milano Luigi Varanelli ha disposto il sequestro di 245 milioni di euro a Unicredit, nell'ambito dell'inchiesta. La presunta frode fiscale sarebbe avvenuta attraverso un’operazione con la banca inglese Barclays. Profumo, che ha lasciato l’istituto un anno fa, avrebbe dato il via libera alle richieste di approvazione dell'operazione, a seguito del vaglio degli uffici specializzati della banca.
Questa è la notizia, peccato che fosse già stata pubblicata QUI nel 2009 da "Il Sole 24 Ore" (con la sola esclusione del sequestro che ovviamente è avvenuto solo oggi).
MarketMovers.it consiglia come sempre a tutti di mantenere la calma e leggere le notizie per quello che realmente sono. 245 Milioni di Euro sequestrati su presupposti ancora tutti da verificare sono niente per una banca delle dimensioni di Unicredit. Non è detto però che la speculazione possa portare una veloce ondata ribassista anche domani in apertura.  Intanto Wall Street è ampiamente positiva, così come il Future del FTSE MIB che segna più di 100 punti di rialzo.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.