- Frode fiscale Unicredit -
Proprio ora che Profumo vuole entrare in politica?


MarketMovers.it 19/10/2011 11:26. MarketMovers.it è un sito di economia, di affari e di finanza; come tale non si tinge di nessun colore politico. Siamo pragmatici e non ci schieriamo nè a destra nè a sinistra anche perchè, sinceramente, le alternative sono piuttosto ridicole da entrambe le parti. Guardiamo più ai numeri e alle performance di un sistema, che sia paese o azienda, cercando di capire cosa non funziona e perchè, cosa si può migliorare e quali siano le prospettive future.
Il mondo corrotto della politica è però fortemente legato all'economia e non possiamo fingere di non vedere che la finanza dipende in gran parte dalle decisioni di chi governa.
In questo periodo oltre alla finanza e alla politica entra in gioco un altro elemento fondamentale: la giustizia. Quando questi 3 elementi si mescolano allora escono nomi importanti e tra i primi sicuramente quello del presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Dalla sua discesa in politica nel lontano 1994 la sua carriera è stata più volte ostacolata dai giudici che lui definisce di sinistra.
Ieri sera quegli stessi giudici "di sinistra" hanno avviato un procedimento a carico di 17 alti funzionari tra i quali proprio Alessandro Profumo che ha da poco dichiarato la sua disponibilità a scendere in politica a fianco della sinistra. La notizia dell'avvio delle indagini uscì nel lontano 2009 ed è stata portata alla luce ieri dalla stampa come grande scoop (Unicredit crolla nell'After Hours su notizia frode fiscale Panic Selling organizzato, la notizia è del 2009.). Osservate però come il nome di Profumo campeggi in prima pagina come indagato. Non è forse questa una mossa per gettare fango nei confronti di un possibile e temibile avversario politico? 
Fatevi queste domande, noi di MarketMovers ce le siamo poste e non abbiamo tratto conclusioni positive sulla trasparenza di questo paese.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.