Dopo lo scandalo Ferragni, Amazon mette le mani avanti sul suo programma di affiliazione e ricorda a tutti gli affiliati le regole da rispettare. Di seguito il testo della mail.
Regole Amazon per gli affiliati
Con il presente comunicato ti ricordiamo che ogni volta che condividi un link di affiliazione, è importante comunicarlo al pubblico.
I follower si fideranno di più se comunicherai in modo trasparente verso quali pagine vengono reindirizzati dai link che condividi e perché. Per soddisfare i requisiti del Programma di Affiliazione, devi (1) inserire in tempo reale assieme ai tuoi link un avviso legalmente conforme chiaro, conciso e privo di ambiguità e (2) identificarti sul tuo Sito come Affiliato Amazon nella modalità prevista dall’Accordo Operativo.Per adempiere alle leggi applicabili, gli avvisi inseriti congiuntamente ai
tuoi link devono essere:
- Chiari.
Un avviso chiaro deve essere
semplice, come nel caso di "(link a pagamento)",
"#pubblicità" o “#Commissioniguadagnate”.
- Evidenti.
L’avviso deve essere chiaramente visibile e facilmente comprensibile da
parte del tuo pubblico. Dovrà essere posizionato vicino ai link di
affiliazione o alla recensione del prodotto, in modo da essere facilmente
notato dai clienti. I clienti non dovranno andare a cercarlo nella sezione
dei commenti o in una sezione della biografia nella pagina del tuo profilo.
Inoltre, l’Accordo Operativo prevede che la seguente dichiarazione venga
pubblicata in modo chiaro ed evidente sul tuo Sito: “In qualità di
Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei". Nel caso di
contenuti generati dall’utente su social media, questa dichiarazione deve
essere associata al tuo account.
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji