Raccomandata codice 20, che diavolo è?


La raccomandata con codice 20 non viene consegnata da Poste Italiane, ma da un corriere privato. Non è possibile conoscere il contenuto preciso della raccomandata, ma almeno farsi un'idea di chi la manda e da dove proviene. Cosa contiene quindi la raccomandata codice 20, di che si tratta? Chi la manda?

Il codice della raccomandata serve ad identificare la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando lasciato dal portalettere. La raccomandata 20 è un particolare tipo di raccomandata spedita online, generalmente NON si tratta di una multa.
Si tratta di una Raccomandata senza Busta che il mittente ha spedito direttamente online senza andare a fare la fila in posta e che è stata affidata all'operatore postale Sailpost.
Il primo passo per acquisire informazioni sulla raccomandata 20 è eseguire un tracking per vedere da dove arriva la raccomandata.

Esegui il tracciamento della raccomandata 20


Di seguito puoi collegarti al sito di Sailpost dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata 20*



Raccomandata codice 20 cosa può contenere?

Chi l'ha inviata? Di cosa potrebbe trattarsi? Essendo una raccomandata spedita online potrebbe essere qualsiasi comunicazione generica inviata da un privato o una piccola società.

La raccomandata codice 20 potrebbe contenere:
- richiesta risarcimento danni
- lettera da un avvocato
- sollecito mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - risarcimento )


Dubbi sulla raccomandata 20? Lascia un commento qui sotto.
Altri articoli per te:

2  commenti :

  1. Ho ricevuto raccomandata inizio codice 2011 cosa puo essere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più di quanto scritto nell'articolo non si può sapere. E' una raccomandata SailPost

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->