Quanto guadagna un insegnante di sostegno?


Gli insegnanti di sostegno sono professionisti che si occupano di supportare gli studenti con bisogni educativi speciali, come quelli con disabilità o disturbi dell'apprendimento. Se sei interessato a diventare una maestra/ un maestro di sostegno, probabilmente ti stai chiedendo quanto guadagni in media. In questo articolo, esploreremo lo stipendio mensile netto e il RAL annuale di un insegnante di sostegno in Italia, basandoci su testimonianze online. Quanto guadagna un insegnante di sostegno? Abbiamo cercato informazioni online e raccolto alcune testimonianze.

Stipendio mensile netto di un insegnante di sostegno

Secondo le testimonianze raccolte, lo stipendio mensile netto di un insegnante di sostegno varia tra i 1.200 e i 1.800 euro al mese. Tuttavia, questo dipende da diversi fattori, come l'esperienza professionale, la tipologia di contratto e la regione in cui si lavora.

RAL annuale di un insegnante di sostegno

Il reddito annuale lordo di un insegnante di sostegno varia da un minimo di 20.000 euro a un massimo di 35.000 euro. Anche in questo caso, ci sono diverse variabili che influenzano il reddito, come il livello di anzianità, le ore di lavoro settimanali e la posizione geografica.

----

Il lavoro di insegnante di sostegno può essere gratificante e soddisfacente dal punto di vista professionale, ma non è un lavoro che garantisce un alto reddito. Tuttavia, si tratta di un posto statale, il cosiddetto "posto fisso", meta da raggiungere per molti italiani. 

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.