Quanto guadagna un criminologo?


Se sei interessato a diventare un criminologo, probabilmente ti starai chiedendo quanto puoi guadagnare una volta che avrai completato la tua formazione e ti sarai inserito nel mondo del lavoro. 

In questo articolo, esploreremo le retribuzioni per i criminologi in Italia, fornendo informazioni sullo stipendio mensile netto e il Reddito Annuale Lordo (RAL) annuale basati su testimonianze online.

Stipendio mensile netto di un criminologo

Lo stipendio mensile netto di un criminologo può variare notevolmente in base all'esperienza e alla posizione lavorativa. Secondo alcune fonti online, lo stipendio mensile netto medio di un criminologo in Italia può variare dai 1.200 ai 1.800 euro al mese. Questo, naturalmente, dipende dall'azienda per cui si lavora, dalla posizione occupata e dalle responsabilità assegnate. Alcuni criminologi hanno segnalato uno stipendio mensile netto superiore ai 2.000 euro o più, ma questi casi sono spesso associati a un'esperienza di lavoro più significativa e qualche comparsata in TV.

RAL annuale di un criminologo

Secondo le fonti online, il RAL annuale medio di un criminologo in Italia è di circa 20.000-30.000 euro, ma alcune fonti indicano che il RAL annuale medio può essere fino a 40.000 euro. Come accennato in precedenza, questo dipende dalla posizione lavorativa e dalle responsabilità assegnate.

Discorso a parte per i criminologi che diventano personaggi televisivi famosi

e cominciano a percepire entrate extra.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->