Quanto guadagna un calciatore di serie B?


Il calcio è uno sport che attira molti appassionati e spesso ci si chiede quanto guadagnano i calciatori professionisti. In particolare, in questo articolo ci concentreremo sui calciatori che giocano in Serie B , la seconda divisione del calcio italiano.

Stipendio calciatore di serie B

I calciatori di Serie B in Italia guadagnano in media tra i 60.000 e i 100.000 euro all'anno. A partire dal giocatore pagato meno, lo stipendio netto mensile può andare dai 1500 ai 4000 euro al mese. Tuttavia, ci sono alcuni calciatori che guadagnano molto di più, soprattutto se hanno un contratto di lunga durata o se hanno una grande esperienza e un buon curriculum.
I calciatori di Serie B che guadagnano di più sono solitamente quelli che hanno già giocato in Serie A o in squadre straniere. I calciatori di Serie B che hanno meno esperienza e meno curriculum guadagnano invece meno. Ad esempio, i calciatori che giocano per le squadre più piccole della Serie B possono guadagnare solo qualche decina di migliaia di euro all'anno.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->