SMS truffa BPM Nuovo accesso


Hai ricevuto un SMS sospetto con mittente BPM e pensi sia una truffa? Non sei cliente BPM e hai ricevuto uno strano SMS? Sei vittima di un tentativo di truffa con furto di password per accedere al conto online di Banco BPM.

I truffatori inviano SMS a migliaia di numeri di telefono sperando che una certa percentuale di persone abbocchi alla truffa e consegni nome utente e password direttamente nelle loro mani.



Testo SMS truffa conto BPM [aggiornato al 2023]


Il testo del finto SMS da Banca BPM può essere uguale o molto simile a questi:

"Nuovo accesso effettuato alle ore 15:40 Se non riconosce tale accesso clicca il modulo assistenza sicurezza online https://sitotruffa"
oppure
"La informiamo che per motivi di sicurezza le sue credenziali sono state bloccate. Per sbloccarle segua la procedura tramite link: https://sitobpm.com"
oppure
oppure
"Abbiamo rilevato delle transazioni anomale pertanto abbiamo sospeso il suo conto per verifiche. Acceda e confermi le sue credenziali https://allert-BPM.com"
oppure
"Proteggiti dalla truffe, metti in sicurezza, BPM sta riscontrando molteplici truffe aggiorna in sicurezza il tuo conto tramite link  bit.ly/banca-BPM"
oppure
"Ci risultano delle spese sospette sul suo conto, il servizio antifrode consiglia di verificare il conto per evitarne la sospensione bit.ly/MgheGH grazie"


Sei cascato nella truffa Banca BPM?

Se hai cliccato il link presente nell'SMS ed inserito i tuoi dati di accesso devi subito intervenire:

  • cambia subito la tua password con una chiave forte (se la password era Pizza1 non mettere Pizza2)
  • Verifica che non ci siano movimenti di addebito o operazioni prenotate sul tuo conto

Spiegazione della truffa SMS Banca BPM

Il phishing è una pratica illegale messa in atto da malintenzionati (phisher) che contattano gli utenti tramite email, SMS, WhatsApp o addirittura telefonate. Nel caso dell'SMS Banca BPM il pisher crea una pagina web simile a quella della banca Banco BPM per indurre l'utente ad inserire i propri dati. Questi messaggi sono molto simili, nella grafica e nel contenuto, a quelli della banca per cercare di carpire informazioni riservate e sensibili.

Tramite questi messaggi, potresti essere invitato a:

  • cliccare su un link che indirizza a una copia fittizia del sito ufficiale della banca
  • a scaricare una app malevola
  • a comunicare, in vario modo, codici della banca online, dati degli strumenti di pagamento o informazioni personali; il tutto a scopo fraudolento.




Hai ricevuto l'SMS Banca BPM? Lascia un commento qui sotto
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.