Santander ioPosso aumenta i tassi all'1%



ioPosso è il conto deposito libero di Santander, ovvero il conto sul quale le somme depositate senza vincoli vengono remunerate con un tasso di interesse lordo definito. Le somme sono subito disponibili per essere prelevate e l'accredito degli interessi è trimestrale.

Gli interessi subiscono una tassazione del 26%, pertanto a fronte di un tasso di interesse dell'1% l'interesse netto annuo diventa di 1-0.26= 0,74%. A questo tasso vanno sottratte anche le spese per l'imposta di bollo del conto titoli dello 0,2% annuo. L'interesse netto effettivo diventa quindi di 0.74 - 0.2 = 0,54%.

Santander ha comunicato che l'interesse riconosciuto per il conto ioPosso salirà dallo 0,50% all'1% annuo.

Comunicazione aumento tassi Santander ioPosso


Gentile Cliente,



siamo lieti di comunicarLe che a partire dal 10 Ottobre 2022, sulle somme depositate nel suo Conto Deposito IoPOSSO, riconosceremo un aumento del tasso dello 0,50%.


Il tasso lordo annuo creditore aumenterà, passando dallo 0,50% annuo all’ 1,00% annuo e sarà applicato su somme di denaro di qualsivoglia importo.


Certi di fare cosa gradita, La ringraziamo per la fiducia e per averci scelto costantemente,


Santander Consumer Bank
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->