The Sandbox crypto: andamento e motivi della crescita


La criptovaluta The Sandbox (SAND) ha raggiunto il valore di 8 dollari lo scorso autunno, durante l’ascesa del mercato delle criptovalute. A Novembre, il valore complessivo del mercato crypto aveva addirittura superato i 3.000 miliardi di dollari.

The Sandbox aveva probabilmente tratto un po' di vantaggio dallo slancio generale, ma ora che viene scambiata a meno di 2 dollari (vedi qui), sta decisamente soffrendo insieme al resto del mercato.

Occorre però considerare che la crescita iniziale della criptovaluta è stata alimentata anche da fattori propri del progetto The Sandbox. Questi motivi della crescita potrebbero ancora influenzare l’andamento di SAND? Scopriamolo insieme in questo articolo!


Motivi della crescita di The Sandbox

Come anticipato nell’introduzione, la crescita passata di The Sandbox è stata alimentata non solo dall’andamento positivo del mercato ma anche da fattori interni. Ecco un paio di motivi da considerare:

 

-          Il ruolo di The Sandbox nel Metaverso

-          Gli Eventi Alpha Season

 

Il ruolo di The Sandbox nel Metaverso

The Sandbox, popolare gioco di realtà virtuale, vanta un ruolo centrale nel Metaverso. Il Metaverso consiste nel creare mondi virtuali in cui è possibile acquistare terreni e ricercare lo stesso tipo di esperienze, come l'intrattenimento, che si trovano nel mondo reale. È una realtà nuova ma in fortissima crescita.

Come può trarne vantaggio The Sandbox? The Sandbox è un mondo virtuale costruito sulla blockchain di Ethereum. Per acquistare beni in questo mondo virtuale, i giocatori utilizzano il token SAND. È poi possibile acquistare i token anche solo allo scopo di possederli e rivenderli.

The Sandbox si sta già ritagliando il suo spazio nel Metaverso. Da più di un anno vende terreni virtuali al pubblico ed ha attirato alcuni grandi acquirenti. Per esempio, il rapper Snoop Dogg non solo ha acquistato un terreno in The Sandbox, ma sta anche invitando i giocatori ad unirsi al suo "Snoopverse" attraverso pass di accesso e pass per le feste.

The Sandbox è un'esperienza che va dal gioco al semplice possedimento di SAND crypto. Ciò significa che quando si acquista un terreno o un altro bene del gioco, se ne diventa veramente proprietari e si può eventualmente rivendere. Quindi, per i giocatori, c'è un vero incentivo ad immergersi nel gioco ed a partecipare attivamente.

 

Gli eventi Alpha Season

L’anno scorso The Sandbox ha registrato un grande aumento di valore ma è poi crollato nel 2022 insieme al resto del mercato. The Sandbox resta però un progetto molto interessante e dal grande potenziale, questo perché è ancora nelle prime fasi della sua storia di crescita.

La piattaforma ha organizzato due eventi Alpha che hanno permesso a un numero limitato di giocatori di provare tutto ciò che The Sandbox ha da offrire. L'ultimo, l'Alpha Season 2, ha fatto registrare più di 325.000 visitatori dell'hub Alpha. The Sandbox sta ora registrando i partecipanti per la Alpha Season 3.

Secondo la roadmap di The Sandbox, c'è ancora molto da fare, come ad esempio il lancio dei primi concerti virtuali e di una versione mobile nel corso dell'anno. Tutto ciò significa che ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare l’andamento di SAND.

Ovviamente, The Sandbox deve affrontare il rischio della concorrenza, dato che non è l'unico attore del Metaverso. Inoltre, sebbene alcuni analisti siano ottimisti sul Metaverso in generale, si tratta ancora di un settore nuovo e che potrebbe non decollare come previsto.

Detto questo, The Sandbox ha gli elementi giusti per ritagliarsi un posto solido all’interno di questo settore altamente innovativo.

 

 

 

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->