SMS truffa Nexi dispositivo non riconosciuto


Hai ricevuto un SMS sospetto con mittente Nexi e pensi sia una truffa? Non possiedi una cata di credito Nexi e hai ricevuto uno strano SMS? Sei vittima di un tentativo di truffa con furto di password per accedere ai dati della carta di credito Nexi.

I truffatori inviano SMS a migliaia di numeri di telefono sperando che una certa percentuale di persone abbocchi alla truffa e consegni i tuoi dati direttamente nelle loro mani.



Testo SMS truffa conto Nexi [aggiornato al 2022]


Il testo del finto SMS da Nexi può essere uguale o molto simile a questi:

"ATTENZIONE: un dispositivo non autorizzato ci risulta connesso al suo conto online se disconosce tale accesso clicca il modulo correlato db-Nexi-italia.com"
oppure
"AVVISO NEXI un nuovo dispositivo risulta associata alla sua App a Lugano se non sei tu accedi al seguente link https://accesso-nexi-web.000webhostapp.com"
oppure
oppure
"Abbiamo rilevato delle transazioni anomale pertanto abbiamo sospeso il suo conto per verifiche. Acceda e confermi le sue credenziali https://allert-Nexi.com"
oppure
"Proteggiti dalla truffe, metti in sicurezza, intesa sta riscontrando molteplici truffe aggiorna in sicurezza il tuo conto tramite link  bit.ly/banca-Nexi"
oppure
"Ci risultano delle spese sospette sul suo conto, il servizio antifrode consiglia di verificare il conto per evitarne la sospensione bit.ly/MgheGH grazie"


Sei cascato nella truffa Nexi?

Se hai cliccato il link presente nell'SMS ed inserito i tuoi dati di accesso devi subito intervenire:

  • cambia subito la tua password con una chiave forte (se la password era Pizza1 non mettere Pizza2)
  • Verifica che non ci siano movimenti di addebito o operazioni prenotate sul tuo conto

Spiegazione della truffa SMS Nexi

Il phishing è una pratica illegale messa in atto da malintenzionati (phisher) che contattano gli utenti tramite email, SMS, WhatsApp o addirittura telefonate. Nel caso dell'SMS Nexi il pisher crea una pagina web simile a quella di Nexi per indurre l'utente ad inserire i propri dati. Questi messaggi sono molto simili, nella grafica e nel contenuto, a quelli di Nexi per cercare di carpire informazioni riservate e sensibili.

Tramite questi messaggi, potresti essere invitato a:

  • cliccare su un link che indirizza a una copia fittizia del sito ufficiale
  • a scaricare una app malevola
  • a comunicare i dati della carta di credito e/o informazioni personali; il tutto a scopo fraudolento.




Hai ricevuto l'SMS Nexi? Lascia un commento qui sotto
Altri articoli per te:

30  commenti :

  1. ricevuto. ovviamente non ci sono cascato, ma il fatto che sembrasse un sms inviato da nexi mi ha fatto pensare, ho capito l'intento nel vedere il link di riferimento. vorrei sapere se devo o no segnalare la cosa alla polizia postale o a nexi e come.

    RispondiElimina
  2. RICEVUTO UN MESSAGGIO RIPORTA TESTUALE:
    NEXI
    Accesso effettuato al suo Digital Banking alle 16:40 da un nuovo Dispositivo se non sei stato tu accedi subito al link: www.bit.do/AllertNexi
    cliccando sul link si apre una schermata che sembra proprio quella di NEXI dove vengono richieste le credenziali di accesso all'area personale, ovviamente me ne sono guardata bene dall'inserirle

    RispondiElimina
  3. Arrivato anche a me oggi ecco il testo: Gentile Cliente la sua APP risulta associata
    ad un dispositivo da Lugano se non sei tu bloccalo
    a link https://cutt.ly/lnfoNEXl
    Fortunatamente non ci sono cascata!

    RispondiElimina
  4. Ricevuto il seguente messaggio: AVVISO NEXI un nuovo dispositivo risulta associata alla sua App a Lugano se non sei tu accedi al seguente link
    https://assistenzadispositivo.org
    cliccando appare una pagina con scritto nexi pay, ovviamente non ho fatto l'accesso

    RispondiElimina
  5. Ho ricevuto messagio oggi ore 16,45 scritto il la tu app e stato so associato su un nuovo dispositivo a Lugano clicca per bloccare fortunatamente ho cliccato non ho inserito il pasword e i imail come devo fare?

    RispondiElimina
  6. Scusate ho sbagliato a mandare comment devo mandare a un altro posto io parlo della truffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho ricevuto questo
      Messaggio ed da subito mi é parso non autentico. Con una buona dose di scetticismo ho evitato di accedere al link indicato inserendo i dati richiesti.

      Elimina
  7. Mi è arrivato oggi questo messaggio da Nexi: "Accesso eseguito da un dispositivo non riconosciuto alla sua App NexiPay. Se disconosce tale operazione seguire la procedura al link: http://bit.do/verificanexi".
    Mi è sembrato molto strano dal momento che io non ho mai scaricato l'app Nexi e naturalmente ho evitato di cliccare sopra il link.

    RispondiElimina
  8. Appena ricevuto un sms col seguente testo: «Accesso eseguito da un dispositivo non riconosciuto alla sua App NexiPay. Se disconosce tale operazione seguire la procedura al link: http://bit.do/verificanexi"».
    Non ho cliccato sul link.

    RispondiElimina
  9. Appena ricevuto: Avviso la sia APP NEXIPAY risulta associata ad un dispositivo da Instanbul se non sei tu bloccalo a link https://selfnexipoint.me ..non ho l'app nexi e non ho cliccato, ma che rottura questi messaggi!

    RispondiElimina
  10. È arrivato anche a me ho cliccato ma non ho inserito nessun dato e non sono cliente nexi

    RispondiElimina
  11. ricevuto ora abbiamo rilevato un nuovo dispositivo nel suo home banking alleore 16.17 se disconosce clicchi su bit.ly/servizioclientinexi

    RispondiElimina
  12. Qst è quello che è arrivato, noi n abbiamo nemmeno questa carta tra l altro: "Avviso la sua APP Nexipay risulta associata ad un dispositivo da Istanbul
    se non sei tu bloccalo a link https://securmodulweb.me "

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho ricevuto un sms non avendo una carta nexi pay! Abbiamo rilevato un pagamento sospetto sul tuo conto.Accedi: http:// nexi-info.com/9898 .

    RispondiElimina
  14. Ricevuto anch'io un SMS che diceva che la mia app era collegata ad un dispositivo di Lugano. Blocco tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo arrivato anche a me il messaggio dice:gentile cliente, la informiamo che la sua app risulta su un nuovo dispositivo a Lugano, segua la pratica per evitare addebiti:attesa://cutt.ly/NexiPortale.
      non sono cliente nexi ho solo effettuato pagamenti tramite nexi

      Elimina
  15. Risulta attivo un dispositivo dalla Svizzera sulla sua APP , se non è stato lei lo blocchi digitando sul portale indicato: https//s.id/myNexi …

    Se digiti ti si apre un portale che richiede i tuoi dati …😟💩

    RispondiElimina
  16. È arrivato un SMS da Nexi per l’accesso da dispositivo non riconosciuto ovviamente non ci sono cascato

    RispondiElimina
  17. Ricevuto il 7 giugno e naturalmente subito eliminato

    RispondiElimina
  18. ricevuto oggi, con testo lievemente diverso. a parte che manco so cosa sia nexi.... e cmq non avrei mai cliccato, piuttosto sarei andata a controllare da un secondo dispositivo. ma non si possono denunciare alla polizia postale?

    RispondiElimina
  19. Ricevuto oggi un messaggio nexi che mi avvisava che c'era un nuovo accesso da Londra alla mia app di nexi e che per bloccare il tutto dovevio cliccare sul link ecc. Ma la cosa strana è che il messaggio si è i accodato ad altri di nexi ricevuti per il codice di accesso al portale.. io non ci sono comunque cascata.

    RispondiElimina
  20. ho ricevuto un sms da Nexi che mi dice che è stata richiesta un pagamento di 4900.00 euro e se non sono io, seguire il link https://asa.gp.com... non ho cliccato perchè non so cos'è Nexi

    RispondiElimina
  21. Arrivato sms con questo testo: hai eseguito alle ore... un accesso al utenza da Lugano se non sei tu bloccalo eseguendo la verifica https://Id-io.info/INEXI-sID

    RispondiElimina
  22. ricevuto in data 30/09/2023 il seguente sms "uno smartphone non autorizzato risulta connesso alla sua App Mobile Nexi se disconosce tale accesso clicca il modulo correlato: https://web-in.eu/is-INEXI"

    RispondiElimina
  23. Anche io ho ricevuto un sms del genere. Me lo sono ritrovato tra gli sms regolari che ricevo da Nexi e questa cosa mi ha messo seri dubbi. Allora, per fortuna, ho cercato in internet e non ho fatto niente

    RispondiElimina
  24. Ricevuto oggi alle 12:44 un nuovo sms di Nexi che dice: ATTENZIONE! Risulta attivo un nuovo dispositivo sulla sua App dalla Polonia. Se non è lei lo blocchi seguendo il portale: https://web-ie.info/INEXI-Io. Ovviamente non l'ho aperto poichè trattasi sicuramente di una truffa! Fate attenzione non aprite mai il link!

    RispondiElimina
  25. Ricevuto pochi minuti fa, e a momenti mi traeva in inganno, dato che sono cliente nexi e l'sms si accoda a tutte le notifiche passate; testo:
    Avviso la sua App Nexi risulta connessa ad un nuovo dispositivo da LUGANO se non sei tu bloccalo al seguente link https://is.gd/allertportalenexi

    RispondiElimina
  26. Idem anch'io. Ricevuto sms in coda ad altri sms autentici di nexi. In più il link proposto sembrava corretto, non aveva cose strane: verificasicurezzanexi.com. I truffatori sono sempre più smaliziati e capaci di copiare siti. Non ho cliccato nulla. Sono veramente stufa

    RispondiElimina
  27. Ricevuto il seguente messaggio: Avviso la sua App Nexi risulta connessa ad un nuovo dispositivo da LUGANO se non sei tu bloccalo al seguente link https://is.gd/allertportalenexi
    Eliminato senza aprire il link, ma trae in inganno, perchè simile a quelli inviati da Nexi a parte il fatto che in quelli reali non ci sono MAI link su cui cliccare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, non cascateci e non cliccate nessun link su questi sms fraudolenti

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->