SMS avumit truffa


Hai ricevuto anche tu un SMS che ti avvisa di un pacco trattenuto presso il centro di spedizione che cerca di farti collegare ad un link avumit? Sei vittima di un tentativo di truffa per rubare i dati della tua carta di credito o farti installare malware sul telefono.

In questi giorni stanno arrivando SMS massivi che cercano di mettere in atto una truffa già nota da tempo per rubare i dati delle persone. Il problema è che ci sono un sacco di utenti che, facendo ordini su internet, stanno veramente aspettando di ricevere un pacco e rischiano di cadere nella trappola.

Testo dell'SMS truffa avumit


Il testo dell'SMS truffa può cambiare di volta in volta, il contenuto è uguale / simile a questo:

"Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui: http://avumit.--- censurato per sicurezza "

Cosa fare con l'SMS truffa avumit?

Molte persone che fanno ordini su internet e stanno aspettando un pacco cadono nell'inganno e cliccano sul link

Se si clicca sul link e non si svolge nessuna azione successiva non è ancora successo nulla

Il problema è per chi segue le istruzioni riportate sul sito truffa e quindi scarica malware oppure inserisce i dati della propria carta di credito. In questo modo si è cascati completamente nella truffa. 

Il consiglio è quello di cancellare subito l'SMS.

Cosa chiede di fare l'SMS truffa?

Cliccando sul link viene richiesto solitamente di pagare una cifra irrisoria (1 o 2 euro) per sbloccare la spedizione. In realtà è un goffo tentativo di rubare i dati della carta di credito.


Hai ricevuto anche tu l'SMS truffa? Lascia un commento qui sotto
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.