SMS truffa Chebanca! accesso non autorizzato


Hai ricevuto un SMS sospetto con mittente Chebanca! e pensi sia una truffa? Non sei cliente Chebanca! e hai ricevuto uno strano SMS? Sei vittima di un tentativo di truffa con furto di password per accedere al conto online di Chebanca!.

I truffatori inviano SMS a migliaia di numeri di telefono sperando che una certa percentuale di clienti Chebanca! abbocchi alla truffa e consegni nome utente e password direttamente nelle loro mani.



Testo SMS truffa conto Chebanca! [aggiornato al 2021]


Il testo del finto SMS da Chebanca! può essere uguale o molto simile a questi:

"ATTENZIONE: un dispositivo non autorizzato ci risulta connesso al suo conto online se disconosce tale accesso clicca il modulo correlato db-Chebanca!-italia.com"
oppure
"La informiamo che per motivi di sicurezza le sue credenziali sono state bloccate. Per sbloccarle segua la procedura tramite link: https://che-banca.com"
oppure
oppure
"Abbiamo rilevato delle transazioni anomale pertanto abbiamo sospeso il suo conto per verifiche. Acceda e confermi le sue credenziali https://allert-Chebanca.com"
oppure
"Proteggiti dalla truffe, metti in sicurezza, intesa sta riscontrando molteplici truffe aggiorna in sicurezza il tuo conto tramite link  bit.ly/banca-Chebanca"
oppure
"Ci risultano delle spese sospette sul suo conto, il servizio antifrode consiglia di verificare il conto per evitarne la sospensione bit.ly/MgheGH grazie"


Sei cascato nella truffa SMS Chebanca!?

Se hai cliccato il link presente nell'SMS ed inserito i tuoi dati di accesso devi subito intervenire:

  • cambia subito la tua password con una chiave forte (se la password era Pizza1 non mettere Pizza2)
  • Verifica che non ci siano movimenti di addebito o operazioni prenotate sul tuo conto

Spiegazione della truffa SMS Chebanca!

Il phishing Chebanca! è una pratica illegale messa in atto da malintenzionati (phisher) che contattano gli utenti tramite email, SMS, WhatsApp o addirittura telefonate. Nel caso dell'SMS Chebanca! il pisher crea una pagina web simile a quella della banca per indurre l'utente ad inserire i propri dati. Questi messaggi sono molto simili, nella grafica e nel contenuto, a quelli della banca per cercare di carpire informazioni riservate e sensibili.

Tramite questi messaggi, potresti essere invitato a:

  • cliccare su un link che indirizza a una copia fittizia del sito ufficiale della banca
  • a scaricare una app malevola
  • a comunicare, in vario modo, codici della banca online, dati degli strumenti di pagamento o informazioni personali; il tutto a scopo fraudolento.




Hai ricevuto l'SMS Chebanca!? Lascia un commento qui sotto
Altri articoli per te:

4  commenti :

  1. Ecco il codice per certificare il tuo numero di telefono: 34923544.messaggio arrivato questa mattina alle 5 non ho conto in CheBanca attenzione

    RispondiElimina
  2. SMS che, ripetutamente, chiede di aggiornare il proprio documento

    RispondiElimina
  3. Ecco il codice per certificare il tuo numero di telefono: 13277959 .messaggio arrivato questa mattina alle 10... ma non ho conto in CheBanca

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->