Bassetti propone i vaccini in discoteca



Il dottor Bassetti ha proposto di vaccinare i giovani in discoteca con le serate DiscoVax. Un ipotesi di certo originale che non ha mancato di sollevare critiche da parte degli haters. La proposta, datata 29 Maggio 2021, appare ormai superata alla luce dei casi di reazione avversa che mietono vittime anche tra i giovani.

Non rari sono gli svenimenti e gli attacchi di panico registrati nei 15 minuti di osservazione successivi alla vaccinazione. Risulta quindi difficile pensare di poter organizzare una serata in discoteca associata alla somministrazione del vaccino, ma veniamo alla proposta vera e propria formulata da Bassetti:

"Io proporrei serate disco-vax. I giovani sono decisamente propensi al vaccino, come hanno dimostrato in questi giorni rispondendo alla chiamate delle vaccinazioni con Astrazeneca e Johnson, ma la loro adesione sarebbe ancora più forte, se potessero vaccinarsi anche nelle discoteche.
I giovani hanno dimostrato di aver capito, molto meglio di altri, come si combatte il covid” . Insomma, per il medico i ragazzi liguri che hanno scelto di vaccinarsi con Astrazeneca e Johnson hanno avuto un atteggiamento maturo. Occorre riprendere al più presto una vita normale, pur senza dimenticarsi delle precauzioni, ma senza esagerazioni. Dobbiamo sostituire i divieti con la consapevolezza della convivenza con il virus e la libertà di tornare a vivere meglio di prima."

A fine maggio il vaccino Astrazeneca veniva somministrato anche ai giovani con il benestare di AIFA ed era considerato sicuro anche per i giovani. Con il senno del poi, appare ancora più chiaro ed evidente come un atteggiamento prudenziale sia preferibile al fine di evitare figuracce nella formulazione di proposte già di per se piuttosto stravaganti. 

I commenti su IG non si sono fatti attendere, ne riportiamo alcuni giusto per capire il tenore delle reazioni scatenate dal post: 

"Oddio ma in che direzione ci stanno portando 😱 a me mi pare una stronzata" 

 

"Si magari se riaprissero le case di tolleranza, vaccino e trombatina 😂😂 Nei supermarket spesa e vaccino, nelle palestre workout e vaccino, ecc.. ecc.. ecc.. Ma basta con questa dittatura sanitaria! Io vi farei un vaccino per riportare in sede il cervello, perché lo avete proprio perso, cialtroni!😡"

 

"Scusi sa...ma il vaccino nelle disco producono anticorpi immediati? Perché se così fosse inizio ad andare a ballare anche io"

 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->