Bitcoin moneta a corso legale in El Salvador


La newsletter Hype informa tutti i clienti delle novità sul Bitcoin, di seguito il testo integrale che esprime il parere di Hype sulla criptovaluta. Marketmovers sottolinea la rischiosità delle criptovalute e sostiene, come la Consob, che il bitcoin rappresenti una minaccia per la stabilità del sistema finanziario. Le opinioni di seguito espresse sono pubblicate a scopo informativo e non rappresentano un incentivo a comprare / vendere criptovalute.

Eccoci al nuovo appuntamento con la newsletter in collaborazione con Conio per tenerti aggiornato sulle ultime novità provenienti dal mondo Bitcoin (e non solo). Buona lettura 

Bitcoin: El Salvador dichiara il corso legale e scatena l’interesse in Sud America

El Salvador dichiara il corso legale e scatena l’interesse in Sud America

Il parlamento de El Salvador ha approvato il disegno di legge del presidente Nayid Bukele, per legalizzare Bitcoin, diventando così il primo Paese al mondo che utilizzerà la criptovaluta come moneta legale. Dopo che El Salvador ha approvato questa legge, un certo numero di legislatori nei paesi dell’America Latina hanno espresso il loro interesse per Bitcoin. I paesi includono Paraguay, Argentina, Panama, Brasile e Messico. Da alcune news è poi emerso che anche Tonga e Tanzania stiano valutando una manovra simile. 

Perché è importante?

El Salvador rappresenta oggi il primo paese al mondo ad aver adottato Bitcoin come moneta a corso legale. La sua decisione sembra stia spingendo altri paesi con economie simili a valutarne l’uso come moneta nazionale, innescando un processo che spianerà la strada verso una maggiore adozione della criptovaluta su scala mondiale.

Fonte: Chryptonomist.ch, Sole24Ore.it

 

Bloomberg vede i $400.000!

Bloomberg vede i $400.000!

Nel report di giugno 2021, Bloomberg conferma le sue aspettative riguardo la tendenza positiva del prezzo di Bitcoin. Nonostante la correzione dei prezzi avvenuta recentemente, la società prevede che sia più probabile un apprezzamento verso i 100.000 $ piuttosto che una ulteriore correzione delle quotazioni verso i 20.000 $. Ricordiamo che nel report di maggio 2021, Bloomberg aveva ipotizzato il valore massimo raggiungibile da Bitcoin nell’attuale ciclo di prezzi, pari a 400.000 $. La società ha inoltre indicato che, con molta probabilità, gli Stati Uniti permetteranno entro la fine del 2021 la creazione di un fondo di investimento quotato in borsa (ETF).

Perché è importante?

La dichiarazione di Bloomberg continua a mostrare un forte ottimismo verso Bitcoin, nonostante le recenti correzioni fisiologiche di prezzo. Inoltre, nel caso dell’approvazione di un ETF su Bitcoin, gli investitori istituzionali avranno un ulteriore strumento tradizionale a disposizione per investire nel mercato delle criptovalute.

Fonte: Bloomberg

 

Taproot: Bitcoin è pronto al suo più grande aggiornamento

Taproot: Bitcoin è pronto al suo più grande aggiornamento

Le transazioni Bitcoin e quindi il modo in cui spendiamo le nostre monete si è evoluto diverse volte da quando Bitcoin è stato inventato. Taproot è l'ultimo aggiornamento che modificherà il formato delle transazioni Bitcoin, e porterà benefici in termini di privacy, sicurezza e scalabilità. I miner hanno espresso il loro sostegno raggiungendo il 90% dei consensi ed impostando per novembre 2021 l’attivazione delle migliorie. L’aggiornamento renderà le transazioni più efficienti e private, riducendo inoltre il carico di dati registrati sulla Blockchain e conseguentemente le commissioni di transazione.

Perché è importante?

Aggiornare il codice di Bitcoin è un processo difficile. Trattandosi di una rete decentralizzata, non è presente un’autorità centrale che possa imporre modifiche al codice Bitcoin e coordinare l’aggiornamento di tutti i nodi della rete. è così necessario raggiungere il consenso dell’intero gruppo. Il fatto che Taproot sia stato approvato quasi all'unanimità della rete evidenzia quanto sia importante questo aggiornamento per il futuro di Bitcoin, soprattutto visto i benifici che porterà alla blockchain.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.