Variazione tassi conto Santander ioPosso dall'01/04/2021


Con una mail inviata a tutti i clienti del Conto Deposito ioPosso, Banca Santander avvisa della presenza di un nuovo documento dell'area riservata: Gentile Cliente, Le comunichiamo che sulla Sua Area Riservata (nella sezione in alto a destra "I tuoi Documenti") è disponibile per la consultazione il documento D.S. var.comunic.immediatam.relativo al rapporto XXXX  riferito alla data del  27/01/2021.

Desideriamo informarla che il documento in argomento rimarrà disponibile fino al 29/01/2026.

Le ricordiamo, inoltre, che è possibile richiedere di disattivare il presente servizio contattando l'assistenza clienti al numero 848 800 193.

Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri Distinti Saluti.

La mail si riferisce ad una variazione dei tassi di interesse creditori applicati sul conto deposito.

Testo del comunicato Santander per variazione tassi di interesse

Oggetto: Modifica del tasso creditore ordinario nominale annuo

Gentile Cliente,

Il contesto economico e finanziario in cui la Banca opera è in continua evoluzione. In questi ultimi anni le condizioni di mercato sono cambiate, compromettendo l'equilibrio tra il costo per la banca del servizio offerto e le condizioni economiche applicate ai conti deposito.

La strategia messa in atto dal 2014 dalla Banca Centrale Europea (BCE) di introdurre e mantenere i tassi di interesse negativi sui depositi delle banche presso l'Istituto (i.e. Deposit Facility Rate, DFR), si è riflessa sui tassi di interesse stabiliti dal mercato interbancario. Ciò ha prodotto una situazione eccezionale, mai prima verificatasi, che non era prevista né dagli operatori economici né dal Legislatore.

Le analisi recentemente elaborate dallo staff della BCE hanno confermato una prospettiva economica piu' debole del previsto, con la previsione che il tasso DFR si mantenga a livelli negativi per un protratto periodo di tempo, come evidenziato dall'andamento dei tassi a medio e lungo termine.

Tale andamento economico si ripercuote con effetti negativi sull'income della Banca che deve necessariamente ridurne gli impatti agendo sui costi sostenuti.

Pertanto, a seguito della presente proposta di modifica unilaterale ai sensi dell'art. 118 del d.lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario), il tasso nominale annuo di interesse lordo del suo Conto Deposito varierà da 0,80% a 0,50%. Le variazioni indicate avranno effetto a decorrere dalla data del 01/04/2021.

Le rammentiamo che, ove non intendesse aderire alle modifiche indicate, Le è riconosciuta la facoltà di recedere senza spese dal contratto, entro la data di efficacia indicata (vale a dire entro il 31/03/2021).

Resta ferma l'applicazione delle condizioni economiche e contrattuali non oggetto di variazione.

Le ricordiamo che per ulteriori informazioni o per richieste di supporto sono a sua disposizione le Filiali Santander Consumer Bank, il servizio clienti al numero 848 800 193 o all'indirizzo mail conto@santanderconsumer.it ed il sito internet nella sezione "Chiedi a un esperto".

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e inviamo distinti saluti.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.