Chiamata da 3477227528, è una truffa?



In questi giorni stanno arrivando chiamate a raffica dal numero di telefono 3477227528. Si tratta di una chiamata da operatori di telemarketing alla quale sarebbe bene non rispondere, o comunque rifiutare qualunque richiesta.

Il numero è stato segnalato da molti utenti come probabile numero truffa, con la famosa truffa del SI.


3477227528 truffa del SI?

Conosci la "truffa del si"? ha un funzionamento molto semplice. Chi ti sta chiamando di solito è in possesso delle tue generalità e quindi non appena risponderai al telefono ti verrà chiesto per esempio "Signor/ Signora Rottermaier?" e tu dirai "SIIII". Ecco quel "SI" viene registrato ed incollato tramite un programma informatico, come risposta a qualunque domanda, come ad esempio "Signora ci autorizza ad addebitarle 540 euro in bolletta?" SIIIIII

Ecco l'esempio di prima era giusto per capire il meccanismo. Loro possono montare qualsiasi audio e quindi fornire una falsa prova della tua approvazione. "Vuole cambiare operatore di energia elettrica e passare a XXXX?" SIIIIII  e così via..

Il numero 3477227528 è stato segnalato da diversi utenti come operatore di telemarketing che propone cambio di gestore elettrico e potrebbe utilizzare il metodo del SI.


Testimonianze sul numero 3477227528 

" Non si qualifica, dice che vende energia elettrica, conosce tutti i miei dati personali. Dopo avergli risposto che non mi interessa, comincia a scaldarsi, appena gli chiedo chi è e come si chiama la società per cui lavora, mi manda affanculo e mi chiude il telefono in faccia"

 "Vendono contratti Enel Energia e cercano di infilarteli in qualsiasi modo"

 "Vogliono farmi cambiare contratto gas e luce, appena gli dico che non abito nel civico da loro indicato, mi sbattono il telefono in faccia" 

 

Hai ricevuto una chiamata dal numero 3477227528? Lascia un commento qui sotto

Altri articoli per te:

1  commenti :

  1. Sono bombardato da questo numero ma io ormai applico un semplice concetto: se un num non è in rubrica non rispondo. Come è possibile tutto questo? Lo stato non ci tutela, però se dimentico di fa mettere una firma a un cliente sulla privacy, x es. Rischio pesante e questi qui sono lasciati liberi di truffare

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.