Quanto si guadagna con tik tok


La gente si domanda quanto sia possibile guadagnare con tik tok. In realtà la piattaforma Tik Tok, così come instagram, non permette di guadagnare con un programma interno di condivisione delle revenues derivanti dall'esposizione dei banner pubblicitari come accade invece con il programma partner di Youtube. I possibili guadagni con Tik Tok derivano da collaborazioni esterne con i brand e quindi sponsorizzazioni di prodotti nei video.

Ps. Il discorso rubini e diamanti di Tik Tok neanche lo affrontiamo viste le cifre ridicole che smuovono.

Come guadagnare con Tik Tok

I brand sono disposti a pagare per essere presenti nei Tik Tok di personaggi famosi, con un elevato numero di followers. Più alto è il numero di followers e maggiore sarà il compenso offerto per le sponsorizzazioni. Quindi il primo passo per guadagnare con Tik Tok è avere un alto numero di followers, essere quindi famosi all'interno della piattaforma. Quando il vostro nome sarà riconosciuto come influente allora saranno i brand stessi a proporvi collaborazioni e contenuti a pagamento.
Avendo poi un canale Tik Tok influente sarà facile, se lo vorrete, farvi strada sugli altri canali come Instagram o Youtube invitando i vostri follower a seguirvi. In questo modo creerete un vero e proprio network di monetizzazione che spazia da Tik Tok a IG e Youtube.
Sembra bello vero?
Serve però un grande lavoro a guadagno zero, ossia impegnarsi nel far crescere il proprio account Tik Tok.


Da dove partire per guadagnare?


 Quale piattaforma scegliere per creare il proprio pubblico? Se Youtube offre un programma rodato di guadagno è anche vero che la concorrenza è accanita ed il mercato saturo di video. Su Tik Tok invece c'è un enorme spazio per crescere facendosi strada in un ambiente nuovo soprattutto per mercati semi-vergini come l'Italia. Servono però costanza ed impegno con guadagni iniziali pressoché inesistenti. Solo chi avrà la forza di continuare a lottare per creare la propria schiera di followers senza nessun tornaconto iniziale potrà ambire a diventare uno dei tik toker più influenti in Italia.

Quanto guadagnano gli influencer di Tik Tok?


Charli D’Amelio è senza ombra di dubbio una delle giovani tiktoker più famose al mondo, una delle poche con più di 69 milioni di seguaci. Pare che con questi follower vengano offerti  30/40mila dollari per ogni post ADV. Ne consegue che con 1 milione di follower, cifra abbastanza difficile da raggiungere, si possa ambire ad avere un compenso di 600€ per post. C'è però da dire che le cifre sono molto variabili e dipendono dagli accordi di volta in volta siglati con le aziende.
Sicuramente guadagnare con Tik Tok non è così facile, come non lo è su Youtube, Instagram etc. Probabilmente se siete ragazze è più facile ottenere followers sfruttando il vostro sex appeal.


Esperienze con Tik Tok? lascia un commento qui sotto

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.